Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

31 Luglio 2018 Postato da: DanyPPC
[A1200 Black Case] L'Amiga cambia casa...
IL MIO "NUOVO" AMIGA 1200/030 BLACK


Un A1200 Black Moddato è stato sempre un mio pallino negli anni passati, ma non avevo mai avuto modo di realizzarlo fin tanto che A1200.net non rilasciasse sul mercato dei nuovi case colorati. Saltata la prima campagna kickstarter sono riuscito ad aggiudicarmi il modello nero da AmigaKit che, in sordina aveva pubblicizzato la disponibilità sul forum EAB con disponibilità a partire dal 18 Luglio. Così ho pensato che era l'occasione giusta per forgiare il mio progetto.

LA STORIA
Tempo fa acquistati per misere 5€ una tastiera italiana CDTV al mercatino in vista di un futuro uso. Non l'ho mai provata e quindi non so se era funzionante. Avrei dovuto fare una modifica al connettore per poterla testare con l'adattatore Lyra A1200. In realtà avevo in mente altri progetti e così l'avevo ripulita e conservata. Condizioni medie eccellenti nonostante l'età e la polvere.
Avevo già visto in rete dei modding di A1200 neri, ma per il mio progetto mi sono ispirato al mio TOSHIBA MSX HX-22I, una delle più belle tastiere per computer 8bit dell'epoca. Così ho deciso di non cambiare tutti i tasti, ma di lasciare quelli di colore grigio per "spezzare" come sull'Amiga originale. Ovviamente al posto delle molle ho riutilizzato i gommini originali della tastiera CDTV che danno un'altra sensazione alla pressione, come sull'altra mia tastiera per Amiga 4000 collegata al Tower A1200.
Immagine


Il nuovo case arriva in un comodo scatolo delle dimensioni esatte a contenere il solo Amiga, con in vista il logo A1200. Fin da subito ho constatato la buona qualità del materiale e della realizzazione. Il case tiene con 5 + 3 viti. Niente ganci posteriori. Le plastiche si presentano in un bellissimo colore nero matto del tutto uniforme e che rende l'idea del grande lavoro che è stato fatto per riprodurre e migliorare l'originale case Commodore. Troviamo così le feritorie per l'aria sotto la botola inferiore. Un paio di adattatori per la porta posteriore (DVI/VGA), dei distanziatori utili per montare il display LCD di un eventuale emulatore di floppy, un paio di adesivi bianchi (che non so a cosa servano) e un pulsante di Esplusione per il disk drive che purtroppo non sono riuscito ad adattare a nessuno dei disk drive in mio possesso (Mitsumi, Panasonic, quelli più usati su A1200). Sembra sia stato generato da un disk drive per A500, e sicuramente avranno sbagliato. Pazienza, vedrò come posso risolvere. Nessun badge invece per la scritta "Commodore A1200" o simile. Così ne ho ordinato uno dorato sulla baia che si adattasse meglio al mio progetto !
Per adesso ho utilizzato una scheda madre A1200 Rev. 1D1 completa di shield, SD Card da 32GB interna e ovviamente la Blizzard 1230 mk4, la scheda commercialmente di successo su questa piattaforma, e che ne rappresenta l'espansione più riuscita ed ideale per una configurazione retro compatibile con la maggior parte del software.
Completano ovviamente la dotazione un nuovo controller KTRL CD32 dell'utente MiCK del forum EAB, un mouse Amiga Tech nero acquistato negli anni 90 e rispolverato per l'occasione, ed infine un alimentatore di nuova generazione piccolo e compatto capace di generare 4.4A max sui 5V.

Direi che la postazione retro A1230 è al completo. Mi resta solo da risolvere per il pulsante di espulsione Floppy.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Lieto di aver condiviso il mio ultimo progetto con Voi !
Commenti: 42  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Post inviati: 7738

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.238.103.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/67.0.3396.99 Safari/537.36
Commento
DanyPPC 31 Luglio 2018    18:39:47
Citazione

Grande Dany!! Mi è arrivato il case nero pure a me ieri.. in settimana vedo di girare un video di unboxing!

A te il pulsante di eject del floppy è risultato incompatibile con la maggior parte dei disk drive per A1200 ?
A me sembra quello dell'A500. Avevo già letto in rete di utenti che lamentavano questo fatto, e mi pare che A1200.net fosse in procinto di inviare gratuitamente i pulsanti corretti agli utenti.
Ma questo per quanto riguarda la prima campagna kickstarter. Adesso non capisco come mai non li abbiano sostituiti data l'esperienza precedente, o comunque aggiunti all'interno varie versioni.

A1200T OS3.9 BB4 PPC 240/060/256MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb/Honey Bee CD32 Pad

A1200 OS3.9 BB4 ACA030/42/128MB/CF8GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS3.1.4 030/50/64MB/CF16GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS 3.1 2MB

A600 OS2.0 2MB/Gotek/Sega Pad

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - kaffeine -
65 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Adry82 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.22065496444702 secondi