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13 Agosto 2016 Postato da: cgugl
BAR del Vampiro - Esperienze, rumors, rivalità e diffidenze...
La Vampire è una scheda acceleratrice a basso costo per tutti gli amiga classic.

Questo è il documento con le caratteristiche tecniche ( http://www.apollo-accelerators.com/files/Apollo_datasheet.pdf )
In sintesi:
- processore programmabile dall'utente FPGA capace di 110-130 mips ( http://www.apollo-core.com/bringup/v3003_x15_SysInfo.jpg )
- 128 Mb di Ram
- scheda video 32 bit HDMI ( http://apollo-core.com/bringup/WB_FullHD.jpg )
- Scheda Secure Digital


Questo è il sito ufficiale:
http://www.apollo-accelerators.com


Disponibilità:
Amiga 600 -> La produzione è artigianale e la vendita avviene su prenotazione
http://www.kipper2k.com/

Amiga 500/1000/2000 -> la scheda è pronta per la vendita. Si sta valutando la produzione in serie.

Amiga 1200 -> In fase di progettazione. Presumibilmente si vedrà il prototipo a dicembre.

Amiga 4000 -> Seguirà nella primavera 2017.


(Questo è il link alla vecchia discussione -> http://www.amigapage.it/index.php?op=v&pl=forum&id=F102015-2-1&page=1 )

Modificato il 31/08/2019 alle ore 11:42:46

Commenti: 5384  Aggiungi - Pagine: 1...-266-267-268-269-270

cgugl

Post inviati: 2042

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Commento
cgugl 27 Giugno 2019    07:34:38
Citazione

@cgugl
aumento quindi ragionevole considerando il connettore e quel qualcosa in più rispetto all’ ultima V500;
... Stiamo parlando poi solo di una banale FPGA per retrocomputing (non si discute l’ abilità e la professionalità dei programmatori, che è indubbia) e per di più facilmente reperibile

@divina
Io son d'accordo sul prezzo, ma non ho potere in materia.
Il mio consiglio è quello di aspettare che vengano fissati sia il prezzo della V4 sia quello della V1200 e scegliere di conseguenza.

A proposito di giochi, l'autore di Rshoot ha manifestato interesse per la vampire ed ha contattato Gunnar per avere informazioni sull'RTG, sul PIP...(vuol fare una versione dedicata alla vampire?)
Altro gioco era il port di RobinHood, ma è fermo da due o tre mesi, tutti quei port fatti da arczi con sdl...

@Mak73
La mia confusione è indubbia, però non sembra così automatico l'out of order.
Apollo è pipelined, però i compilatori GCC esistenti usano ottimizzazioni del 68060, quindi massimo 2 istruzioni
per ciclo che occupino 4 bit l'una, e non devono essere in virgola mobile (la FPU del 68K può eseguire 1 istruzione alla volta).

La richiesta di Gunnar a Bebbo è quella di fare in modo che per istruzioni fpu con molta latenza (la divisione è la bestia nera di tutte le fpu, su apollo necessita di 10 cicli) se ne possano lanciare una per ogni ciclo, senza aspettare il risultato.
Quindi puoi lanciare 10 divisioni in 10 cicli macchina e quando lanci la decima hai il risultato della prima divisione....
Evidentemente oggi il GCC non lo permette.

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