Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

06 Dicembre 2017 Postato da: carlo
Anomalie Hardware A4000 SX32/030 CD32
Oggi mi sono deciso a riaccendere il mio A4000/060 defunto per ricordare quele erano i suoi malanni, diverso da quello che ricordavo si è acceso quindi non era un problema alimentatore, poi ho provato a collegarlo ad una TV dall'uscita PAL e niente solo schermo Nero, praticamente nessun segnale, qualcuno ha qualche idea su dove intervenire da "non tecnico", preciso che A400 non ha la Batteria mi fu tolta dall'assistenza più di 25 anni fà.
Per togliermi ogni dubbio sul collegamento Scart alla TV ho provato a collegare il CD32 con espansione SX32 che ha la stessa uscita PAL di A4000, bene anzi male anche il CD32 si comportava allo stesso modo, schermo nero, Hardisk da 2.5 che si muoveva ma il lettore CD restava fermo anche se si introduceva un gioco su CD.
Fatto un po' di verifiche ho notato un componente sulla scheda inserita nello slot della SX32, credo una batteria che era in cattive condizioni presenta il classico polverino dell'acido perso (vedi screenshot). Come prima prova o disinserito la schedina dalla SX32 lasciando solo il supporto in modo da poter collegare la Scart e tutto ha funzionato regolarmente, il CD con il gioco si è avviato senza problemi. Secondo voi, se quella è una batteria con cosa la dovrei sostiture o posso non metterla più? il circuito sulla scheda non è danneggato.
Immagine
Immagine

Modificato il 06/12/2017 alle ore 12:42:30

Commenti: 116  Aggiungi - Pagine: 1...-2-3-4-5-6

consulenza informatica ambito aziendale - appliance sicurezza - ambienti server multipiattaforma - servizi hosting - networking

Post inviati: 6417

Visulizza profilo Messaggio Personale
217.133.133.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.11; rv:57.0) Gecko/20100101 Firefox/57.0
Commento
divina 9 Dicembre 2017    20:51:39
Citazione

Citazione

collega un floppy drive esterno al SX32, poi quando accendi il CD32 vai in amiga early startup ed avvia l' Amiga con il disk Install 3.0/3.1 da floppy (oppure fai queste operazioni con un cdrom OS3.x bootable), vai poi in hdtoolbox e verifica se l' unità hd viene vista dal controller IDE del SX32 (logicamente documentati prima per sapere quale è il device del SX32 da indicare al hdtoolbox).
Così facendo sei certo che non vi sia un problema software.

Per andare in Early Startup non serve il floppy ci vai comunque tenendo premuti i tasti del mouse, l' Early Startup è pulita questo significa che a livello Hardware l'hardisk non c'è, Early Startup se ricordo bene vede anche gli "HD RAW" e se "Early Startup" non vede l'Hardisk non potrà mai vederlo HDToolbox. Prima che la batteria scoppiasse l'Hardisk funzionava benissimo come continua a funzionare bene su WinUAE, fa il boot tranquillamente.

non ci siamo capiti, intendevo di andare nel amiga early startup per scegliere come unità di boot il floppy disk esterno ...
No sbagli ... in amiga early startup vedi solo le unità bootable e se sfortunatamente il tuo hard disk non lo è non lo vedrai.
Per questo motivo dovresti andare in amiga early startup da lì scegli come unità di boot il floppy di un Install 3.0 o 3.1 e fatto il boot esegui hdtoolbox e scopri se il tuo hard disk è visibile al tuo SX32 e se non lo trova prova con un altro hard disk (così saprai con certezza chi è il complevole )
Citazione

Citazione

Se fosse un problema hardware a quel punto o vi è una qualche incompatibilità o problema con quel hard disk (prova a cambiarlo con un' altro da 2,5"), oppure andrà recappata/riparata la SX32 magari a quel punto aggiungendo anche un corretta batteria.

No l'ho scritto sopra, provato anche altri HD che fanno il Boot tranquillamente anche su WinUAE, in questo campo mi so muovere molto bene, installato decine e decine di HD su tutti imodelli Amiga, quello che a me preoccupa è che su tutti i Pin c'è tensione, lì è facile che sbagli qualcosa perchè non è il mio campo e di elettronica non capisco una cippa.

magari WinUAE permette il boot di una unità non bootable con un flag o opzione di emulazione; su un Amiga reale ciò non può avvenire.
Fai come ti ho spiegato sopra, così saprai quale è il problema

lunga vita al popolo ucraino massacrato dal criminale nazista Putin - fuck Putin - by Måneskin

Hey Hey Rise Up - by vecchietti Pink Floyd

Gasoline - by Måneskin


Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - amiga1200 - AfAOne -
25 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a nubechecorre - gira93 - 46337 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11123514175415 secondi