Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


24 Aprile 2007 Postato da: Mak73
Sviluppare siti internet... che barba
Ultimamente, per cercare di portare alcune migliorie al sito, ho iniziato a lavorare un po' con CSS e Javascript, devo dire che la cosa dopo un po' è quasi frustrante.

Siccome basilarmente uso Firefox come Browser, generalmente sviluppo il tutto in modo che si veda bene su questo browser, il problema però poi nasce quando vai a vedere il risultato del lavoro su IE, e ti rendi conto che, anche se credevi di aver finito, non è così.

Infatti, tanto per facilitare un po' le cose, IE interpreta i CSS in modo diverso, così ti trovi davanti al dover far qualcosa che vada bene per entrambe i browser ma che alla fine non è quello che volevi fare.

Parlando di Javascript le cose si mettono pure peggio, tanto che spesso si è costretti a scrivere del codice che dopo aver riconosciuto il browser si comporta di conseguenza, nasce così un javascript per IE ed uno per Firefox.

Se poi uno crea un javascript che interviene sui CSS, allora si arriva alla tortura mentale, dovendo fare prove per vedere se il CSS che andiamo a modificare funziona e prove per vedere che il codice JS che abbiamo scritto funziona su IE.

Ma io dico, dopo tutte le porcate che hanno fatto in passato, creando versioni diverse di html, dopo la nascita del W3C per cercare di affermare uno standard seguito da tutti, portando quindi benefici a tutti, possibile che c'è sempre qualcuno (i soliti) che devono fare le cose in modo diverso e seguire la loro strada?
Commenti: 27  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
14 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.13033890724182 secondi