Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


30 Giugno 2015 Postato da: Avenger75
A1200 problema con cambio CF interna
Buonasera, sto avendo un problema con la nuova CF interna ma mi spiego meglio. Qualche mese fa ho acquistato sul web il kit easyadf+cf 4gb+pcmcia e adattatore ide interno per cf. La CF da 4giga l'ho usata come hd interno perchè ne avevo un'altra vecchia ma funzionante da 64 megabyte ed ho installato tutto senza problemi. Più recentemente mi sono preso anche una CF Kingston da 8gb da usare al posto della 64mega ma a quanto pare non viene letta perchè è troppo grande, ok, me la conservo in attesa di modifiche. Proprio ieri la cf da 64 mega si è guastata, non viene letta più neanche su pc (che si impalla nel provare a leggerla mentre su amiga viene vista come cf0:???? e non è possibile più formattarla). Bene a questo punto avendo la cf da 8gb ho deciso di usare questa come hd interno (essendo più capiente) e la 4gb per lo scambio dati tramite pcmcia. Il problema sorto è che dopo aver collegato la nuova cf all'interno e aver acceso l'Amiga e avviato il workbench (3.1), l'utility per il setup dell'hd mi legge la presenza di 2 partizioni da 81 mega (eventualmente da formattare) ? Possibile?? Da premettere che la CF era stata testata ieri su pc e funzionava perfettamente. Forse andava formattata per la presenza di dati all'interno? Tenete conto che eseguo tutto su un A1200 base reale e non tramite emulatore.
Commenti: 30  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - nicolane -
67 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a funkytarro87 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11404585838318 secondi