Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


13 Agosto 2016 Postato da: Seiya
Retrogaming via emulazione
Il retrogaming (ossia il giocare ad un vecchio gioco di anni fa) migliore oggi è via emulazione perchè non ci sono problemi di dischi corrotti, smagnetizzati, dischi che non vengono più riconosciuti o anche cartucce difettose, casette illeggibili; non ci sono nemmeno problemi di memoria.
Gli emulatori oggi sono talmente perfetti che quando si avvia un gioco o un applicazione non c'è nessuna differenza se avviato sul suo hardware.
Se si potesse mettere a confronto uno fianco all'altro un gioco emulato e uno uguale su hardware reale non si vedrebbero differenze. Uguale al cinquantesimo o venticinquesimo di secondo.
Se si facesse un rendering si otterrebbero gli stessi risultati, gli stessi minuti e forse anche gli stessi secondi.

Se lo scopo del retrogaming è quello di giocare ad un titolo di 20 anni fa e divertirsi come allora, l'emulazione è la scelta migliore per riavere la compatibilità e la velocità originale e cosa più importante
risparmiare proprio sull'hardware dato viene letteralmente mandato in pensione da un software che lo emula al 100%.

I retrogamisti si dividono in due grandi gruppi: quelli a cui interessa solo giocare ad un gioco, indipendentemente, dalla piattaforma e quelli che lo vogliono fare insieme al retrocomputing.
Giocare ad un gioco di 20 anni con l'hardware di 20 anni fa.

io faccio del primo gruppo che pensa che l'importante è giocare e non importa quale hardware o quale piattaforma reale o virtuali si usi per arrivare allo scopo
Commenti: 70- Topic bloccato- Pagine: 1-2-3-4

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - braian - saimo -
17 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Hannibal - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.20554804801941 secondi