Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Aprile 2006 Postato da: Mak73
Ma a qualcuno interessa ancora?
Ultimamente noto che il calo di interesse nei confronti di amiga, e quindi di tutto ciò che ne deriva, è sempre maggiore. Le novità stentano, e la comunità appare sempre più risicata, naturalmente capisco questo evolversi della situazione, ed è proprio per questo motivo che stavo pensando ad una chiusura del sito. Molte persone si sono iscritte ma ora non accedono più al sito da mesi, so che potrebbero esserci stati dei problemi di registrazione, ed alcuni infatti mi hanno contattato direttamente via email, spero che altri non abbiano rinunciato al primo colpo, ricordo cmq che chi avesse problemi può scrivermi via email a info@amigapage.it

Detto questo, visto lo svilupparsi della situzaione, o meglio la stasi della situazione Amiga, mi chiedevo se veramente c'è ancora un'utenza interessata a questa piattaforma.
Commenti: 106  Aggiungi - Pagine: 1...-2-3-4-5-6

Oscura dominatrice delle menti

Post inviati: 128

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.0.215.*** Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.2) Gecko/20060308 Firefox/1.5.0.2
Commento
Kanuka 2 Maggio 2006    19:02:16
Citazione

Puoi mettere online una prima pagina fake, dove nella colonna di sinistra i titoli dei topic del forum sono nel loro riquadro su fondo bianco, e in grassetto?

Magari o mantieni il loro colore attuale (giallo) o provi a farli verdi o arancioni.

Vorrei vedere queste combinazioni di colori per vedere se fungono:

Giallo bold su bianco con riquadro uguale a quello che c'è adesso oppure doppio riquadro sottile.

Verde bold su bianco (idem per i riquadri come sopra)

arancione bold su bianco (idem per i riquadri come sopra)

Se non va bene bianco proviamo un attimo gli stessi colori su verde chiarissimo uniforme (ovviamente se usi il verde chiarissimo come sfondo, lascia perdere il verde come colore del testo).

Le modifiche devono avvenire solo nel riquadro dei topic forum per ora.

A risentirci presto.


Ma mi par di capire che in fatto di abbinamento di colori qui si stia sfarfallando. Secondo te un testo GIALLO su sfondo BIANCO è leggibile? Verdino fosforescente magari?

Riferendomi un po' a tutti senza mettere 12mila citazioni: gli abbinamenti di colori di AP vanno benissimo. Sono colori contrastanti che permettono un'ottima leggibilità senza appesantire l'occhio. Se si vuol rendere un riquadro più visibile rispetto ad altri di certo non lo si fa bianco. Eventualmente si può pensare di mettere uno sfondo alternativo (cosa che cmq non è facile conoscendo la struttura del sito... ma non è impossibile).

Veniamo al discorso amiga: ho letto tra le tante righe qualcuno che diceva: "ci son tantissimi programmatori che usano winuae per programmare, io ne conosco una ventina". Io conosco software house che programmano su pc, linux e unix. Se l'amiga si limita ad una ventina son ben messi.

Io ho condiviso la passione amiga con Mak per tot anni, poi ho smesso. Perchè? Perchè amiga non esiste più. E non mi venite a parlare di tutti gli altri sistemi operativi nati da amiga e che si stanno ancora sviluppando. Avete una vaga idea di quali sono i sistemi è diffusi sul mercato? E avete una vaga idea del perchè sono i più diffusi? Vi elenco i primi che mi vengono in mente: Windows, MacOs e Linux. E c'è di più: benchè linux sia tutt'ora il sistema più economico, con zero costi e open source è ancora quello meno diffuso, benchè a detta di molti sia il più stabile. Tutto questo non vi fa pensare che l'Amiga avrebbe dovuto svegliarsi un tot di tempo fa? Non vi fa pensare che quelli che ci sono ora sono e saranno sistemi di nicchia per la gente appassionata come voi?

Allora il sito esiste per un solo fondamentale motivo: Mak ha ancora voglia di tenerlo aperto. Quindi a mio modesto parere, se chiude è Mak a doverlo decidere! Se l'utenza ha qualcosa da dire, se l'utenza vuole far reagire questo sito lo faccia!!! Altrimenti continuate nella vostra pigrizia

Altra cosa: qui c'è gente che dice che questo sito è complicato, è macchinoso. E' in italiano!!! A tutte le diciture scritte (magari troppo piccole). Si tratta solo di usare anche qui quel cervelletto che si spreca per altre cose.

Si il problema è solo la pigrizia. C'è una marea di gente che non scrive perchè gli manca la voglia, non posta perchè costa troppa fatica pigiare tre tasti.

Io ammiro Mak, mi sarei rotta i cIglioni molto prima di lui

Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sul primo ho ancora dei dubbi.

Utenti Online
Utenti registrati: 1216 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - zybex17 -
259 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: EndtoEndamiga70

Buon Compleanno a Swichtblade - mauro2671 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.029365062713623 secondi