Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

24 Aprile 2017 Postato da: alessandrobilbao
Il santo graal degli amiga su ebay...e che prezzo!!
https://www.ebay.it/itm/332186219098

Qualcuno dice che sia il santo graal degli Amiga, a prescindere dal prezzo, chi mi racconta qualcosa su questa macchina??

Propongo sempre questi articoli "storici" come pretesto per far raccontare un po di storia Amiga da chi l'ha vissuta davvero (cioé voi).

Ciao e buona serata.
Commenti: 64  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Post inviati: 1230

Visulizza profilo Messaggio Personale
62.18.74.*** Mozilla/5.0 (Linux; Android 7.0; MHA-L29 Build/HUAWEIMHA-L29) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/57.0.2987.132 Mobile Safari/537.36
Commento
GabrieleNick 28 Aprile 2017    22:28:13
Citazione

Citazione

simil Risc nel funzionamento.
I risc usano istruzioni semplici e ridotte per eseguire un programma molto più velocemente di quanto non farebbe un Cisc.
il 68040 e il 68060 fanno lo stesso. Eseguono un programma tradizionale usando un set di istruzioni più ridotto ed efficace.
Il problema è che sul 68040 non hanno mai usato questa sua caratteristica che è rimasta praticamente inespressa.

qui c'è una cosa interessante sulla tecnologia RISC sui 486
http://www.inftub.com/scienze/informatica/IL-MICRO PROCESSORE-INTEL-DX52553.php



Non capisco cosa intendi tu per Risc. Giusto per precisare il 68060 è un RISC cammuffato da CISC, il 68040 è un CISC a tutti gli effetti, il fatto che abbia meno istruzioni non lo fa diventare un RISC. Il 68060 è così perchè quando motorola lo progettò stava già lavorando ai processori PowerPc.
In quel periodo molte volte, per problemi di spazio e surriscaldamento, dalle CPU venivano eliminate dele istruzioni per poter semplificare la circuiteria interna ed ottenere maggiori prestazioni.

Come dicevo RISC non vuol dire solo un processore con un set di istruzioni ridotto, ma le istruzioni sono a lunghezza fissa. Pensa ad un CISC che quando si vede arrivare le istruzioni deve capire di che istruzione si tratta e quindi la sua lunghezza per poi capire dove finisce l'istruzione stessa ed iniziano i parametri della stessa, questo ad ogni istruzione. Il RISC parte avantaggiato perché conosce già la lunghezza dell'istruzione, quindi deve solo più interpretarla con i relativi parametri, non solo ma l'unità di predizione delle istruzioni, che permette ad esempio al 68060 di eseguire più di una istruzione per ciclo di clock, ha molte più probabilità di centrare la predizione in quanto ha appunto un set ridotto, quindi le possibilità di sbagliare sono più limitate.
Il lato negativo di un processore come il 68060 è che deve avere un'unità che prende le istruzioni CISC e le trasforma in RISC, quindi deve capire cmq le istruzioni CISC per poi poterle tradurre in RISC, e quindi si perde tempo. Però alla fine, per cosa ne so io, questa è stata la soluzione vincente perchè oggi le CPU sono tutte così, per così dire dei falsi CISC. Se non ricordo male infatti è anche per questo che oggi hanno set di istruzioni incredibili, come MMX, MMX2, SSE, 3DNow ecc... perchè alla fine tutto viene trasformato in istruzioni RISC.



Hai fatto un'analisi perfetta. Se per RISC intendiamo processore con set istruzioni ridotto lo 040 è un CISC a tutti gli effetti ma con un set di istruzioni ridotto poiché Motorola aveva deciso di tagliare i ponti con la retrocompatibilità. Mi sono letto l'articolo su appunti digitali ed asserisce proprio questo.

Utenti Online
Utenti registrati: 1215 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - Vukimedlo - luciodra -
159 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: dkb666

Buon Compleanno a tecad - Mod3mski - Passione-Amiga - Recreolo - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.031965970993042 secondi