Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

31 Agosto 2010 Postato da: ami79tv
Commodore Usa e Amiga
In questi giorni nei vari forum amiga non si fa altro che parlare di commodore usa e della possibilità di essa di acquisire il nome amiga da amiga inc. Molti sono preoccupati di questo perchè potrebbe creare confusione sui prodotti amiga. Voi che ne pensate???

Modificato il 31/08/2010 alle ore 23:13:52

Commenti: 212  Aggiungi - Pagine: 1...-7-8-9-10-11

amig4be

Post inviati: 2934

Visulizza profilo Messaggio Personale
93.46.45.*** Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB6.6; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Commento
amig4be 26 Ottobre 2010    14:02:46

Citazione

Citazione
Intanto, anche su "The Game Machine" di ottobre 2010, a pagina 90, inserita tra le News in breve, la notizia del ritorno del Commodore64 e Amiga.

Il problema e' che chi ha scritto questo piccolo articolo, ha anche scritto che questo fantomatico ritorno lo si deve grazie alla Commodore USA che produrra' dei PC inscatolati dentro case con forme del tutto simili alle vecchie glorie, dicendo anche che inclusi nei pacchetti ci saranno appositi emulatori che permetterano di utilizzare realmente sia il Commodore64 che l'Amiga.

Ma possibile che in Italia soltanto noi appassionati siamo al corrente del fatto che Amiga e' ancora un prodotto in continua evoluzione, anche se a rilento, ma grazie alla Hyperion e non di certo grazie ad amiga Inc. e Commodore USA ?


Presente! Hai omesso di dire che la persona che ha scritto quell'articoletto (che è una news di poche righe, in cui va condensato il condensabile) è la stessa persona che, solo sulla fiducia, ha dedicato ben 2 pagine della stessa rivista all'X1000, almeno altrettante ad AmigaOS 4.1 su SAM 440EP e altre quattro ancora, prima, quando uscì la versione 4.0. E quella stessa persona adesso ti risponde a tono, ricordandoti che gli sforzi di Hyperion e di A-Eon interessano solo noi quattro gatti, ché alla gente normale non va di spendere 2000 euro per comprarsi un computer (desktop, per giunta!!! ormai si vendono solo i portatili nel mondo reale!) soltanto per eseguire un sistema operativo che le piacerà anche tanto, ma che è ormai desueto e privo di software di terze parti, per qualunque tipo di applicazione che vada al di fuori del cazzeggio quotidiano.

Premesso questo, Commodore USA è una delle poche aziende che può usare il marchio "Commodore" e l'unica autorizzata all'uso del marchio "Amiga" dai detentori del medesimo e, piaccia o meno, i loro prodotti rappresenteranno davvero il ritorno dei brand "Commodore 64" e "Amiga" sul mercato, per quanto svuotati dei loro contenuti originali. La notizia per altro è del tutto corretta nei contenuti, che ti piaccia o meno. Se poi vuoi argomentare che Commodore USA in realtà è un'entità astratta o che sono soltanto un gruppo di ciarlatani, accomodati pure.



Ma non prendiamoci in giro... il compito di un giornalista è informare il proprio lettore, e non si può non commentare la sostanza delle intenzioni di commodoreusa, cioè di esteriorizzare comunissimi pc con dei richiami al passato, attaccarci a forza dei loghi di cui SI ne detengono i diritti, ma con la più che evidente intenzione di attrarre ex utenti commodore, e soprattutto amiga, ignari del reale binario che ha negli anni seguito la comunità Amiga.

Non è minimamente importante che siano ciarlatani, o che non combineranno nulla di buono, a me stanno diventando pure simpatici nella loro goffa impresa (cioè basta guardare il sito per la miseria...), perchè mi diverte... il punto è che a notizia deve seguire la giusta interpretazione della stessa a favore del lettore... punto. Il resto è fuffa


[EBOOK/GUIDA- Blender 3.3 LTS - Grafica e Animazione 3D - GRATIS]

[free EBOOK - Evoluzione della Computer Grafica 3D - 2022]

[EBOOK/LIBRO - 64K Ram (64kB che sconvolsero l'informatica) Edizione 2020]

[Commodore Computer Blog]

[librologica]

[free eBook: "Amiga, da informatica a religione"]

Jay Miner (Hi-Toro) e Tony Wilen (WinUAE). L'alfa e l'omega della storia Amiga

L'uomo che sconfisse il Covid col radicchio! (commento 1323)

Utenti Online
Utenti registrati: 1216 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
276 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: EndtoEndamiga70

Buon Compleanno a Swichtblade - mauro2671 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.038722991943359 secondi