Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Nuovo Commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

15 Luglio 2024 Postato da: amiwell79
RedPill v0.9.40
Software per amiga classic per creare giochi anche con supporto AGA

https://aminet.net/package/dev/misc/REDPILLGameCre ator

Che cos'è
----------
-Uno strumento che permette di creare molti giochi per Amiga senza conoscenze di programmazione.
conoscenze di programmazione.
-Facile da usare e allo stesso tempo in grado di fare cose complesse.
-Più un giocattolo con cui giocare che uno strumento professionale.
di funzioni, ma di poche funzioni che funzionano molto bene.
-Permette di creare giochi 2D con il vero feeling Amiga!
-È gratuito.
-È ancora in fase di sviluppo.

Cosa non è
-------------
-Uno strumento finalizzato alla creazione di giochi professionali; a tal fine è necessario imparare la programmazione.
per questo scopo.
-Non è necessario essere programmatori, ma se lo siete, allora Asm, C, Blitz, Amos,
ecc. sono più potenti di RedPill. Utilizzate RedPill se non siete bravi nella
programmazione, volete sviluppare velocemente o volete divertirvi un po'
-Non dovrebbe essere adatto a creare qualsiasi tipo di gioco, ma gli utenti mi sorprendono ogni giorno.
mi sorprendono ogni giorno.
-Non crescerà fino a diventare Unreal, Unity, GameMaker o Skynet,
è ancora un progetto hobbistico. Aggiornamento 2021: è già cresciuto parecchio.
-La priorità è permettere agli utenti Amiga di creare giochi, la potenza e le prestazioni vengono in secondo piano.
vengono in secondo piano. Inizierò a ottimizzare seriamente a partire dalla versione 0.9.

Note di rilascio
-------------
v0.9.40
-Supporto per le piattaforme in movimento, gli oggetti possono essere definiti di tipo Piattaforma.
-Gli oggetti possono essere attaccati a un oggetto Piattaforma e si comporteranno come previsto.
si comportano come ci si aspetta, interrompendo l'attaccamento quando si salta o si esce dalla piattaforma.
-Il progetto Merc ora contiene esempi di piattaforme mobili.
-Aggiunta l'azione Attach to Collision per ottenere l'oggetto attaccato all'ultimo oggetto in collisione.
all'ultimo oggetto entrato in collisione.
-Aggiunta condizione trigger Is attached per verificare se un oggetto è attaccato a un altro.
un altro.
-Nella schermata tileset, la funzione Image to tiles consente di creare un tileset con
un'immagine come soruce, evitando di avere piastrelle duplicate.
-Su Vampire V2, i giochi sembrano funzionare più velocemente di quanto dovrebbero. È stato aggiunto un ritardo
è stato aggiunto un ritardo per farli funzionare alla velocità corretta.
-Alcune modifiche alle routine Int, ma alla fine non è stata guadagnata velocità.
-Quando si punta a macchine di fascia bassa A500, ora la quantità massima di animazioni di fotogrammi è 200 invece di 320.
animazioni è di 200 anziché 320.
-I timer degli oggetti e il Time to Live ora funzionano con i tick invece che con i milisecondi.
I progetti dovrebbero essere aggiornati automaticamente dopo il loro caricamento.
-Correzione di Copy Bitmap, che generava errori nello sfondo dell'HUD.
-Il giocatore mostrava la schermata AmigaDOS per un momento dopo il logo; questo è stato rimosso.
rimosso.
-Ottimizzazione delle routine di rilevamento NTSC.
-La dimensione predefinita delle piastrelle per i nuovi progetti è ora di 16x16 pixel.
-Correzioni nella schermata di livello durante la modifica degli oggetti.
-L'attivazione dell'azione Orbitate Parent è ora più protetta.

Modificato il 15/07/2024 alle ore 17:06:17

Commenti: 0  Aggiungi 

Utenti Online
Utenti registrati: 1229 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - bubu7te -
25 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: Crudican

Buon Compleanno a steve777 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.015188932418823 secondi