Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


13 Aprile 2024 Postato da: amiwell79
Aros Development Plan 13/04/2004
Il lavoro sul prototipo di emulatore procede bene. Se siete interessati ai dettagli, consultate il thread qui su arosworld.org. Mi concentrerò su di esso nelle prossime settimane. In parallelo, sto pensando di rilasciare il primo aggiornamento della versione 20220318-1. Sono state apportate diverse correzioni dopo il rilascio, quindi sarebbe bene raggrupparle e renderle disponibili agli utenti.

L'orizzonte a lungo termine rimane invariato:

"Su un orizzonte più lungo, ci sarà molto lavoro legato ad ABIv0 e AxRuntime.

Voglio aggiornare ABIv0 in modo che sia basato sull'ultimo codice sorgente ABIv11. Questo sarà uno strumento per:
1) sviluppare un emulatore che permetta di eseguire programmi AROS a 32 bit su AROS a 64 bit.
2) sviluppare una versione di AxRuntime in grado di eseguire programmi ABIv0 a 32 bit su Linux e Windows.

Inoltre, l'ABIv11 64-bit nativo sarà sistemato per fornire lo stesso livello di compatibilità hardware sull'hardware raccomandato dell'attuale ABIv0 32-bit. Per quanto riguarda AxRuntime, l'obiettivo sarà quello di sviluppare un window manager funzionante (IntuitionWM) e un desktop nativo di Linux, probabilmente sotto forma di Scalos.

Una volta che tutte queste cose saranno a posto, saranno disponibili due linee di sviluppo:

Per le persone che preferiscono AROS nativo avremo la possibilità di utilizzare la maggior parte del software a 32 bit esistente su AROS a 64 bit e un sistema nativo a 64 bit funzionante con l'hardware raccomandato, che poi è un fattore abilitante per la creazione di distribuzioni a 64 bit che corrispondono alle attuali distribuzioni a 32 bit nell'esperienza utente.

Per le persone interessate al percorso AxRuntime avremo un desktop nativo di Linux e la possibilità di eseguire la maggior parte dei programmi AROS ABIv0 (32-bit), AROS ABIv11 (64-bit) e AxRuntime ricompilato (64-bit). In questo modo le distribuzioni esistenti potrebbero essere ricreate utilizzando Linux come base senza perdere le funzionalità esistenti per gli utenti".
Commenti: 0  Aggiungi 

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
82 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Mck - jockerfox - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.055324077606201 secondi