Menù principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini è la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrà una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

08 Gennaio 2010 Postato da: Seiya
(E' arrivato carnevale) AM ONE I550X
Bitte Company presenta:

Am One I550X



Si Tratta di una nuova scheda madre che ci permetterà di far girare contemporaneamente tutti I sistemi operativi nello stesso momento.

AM One I550X è un sistema di fascia molto alta:

Immagine




Si tratta di una scheda madre di fascia molto alta e anche se monta due slot per due cpu quad-core e ben 8 slot di memoria DDR2 non ci sono ingombranti porte PCIe, PCI o AGP.

Questa scheda madre ha due schede video integrate che possono essere usate con due monitor contemporaneamente per allargare la visione o potremo usare un solo monitor e avere le due schede video in CrossFire.
Le due schede video gemelle sono due 3850, con 512 MB di memoria GDDR3.

Le novità non finiscono qui perché la scheda madre, grazie al suo slot IorroX e al chip XVirgo

Immagine

Ci consente di usare una terza cpu, il PA6T 1682M.

Immagine


Bitte Company ha deciso di collegare a questa scheda già ottima di suo anche il modulo XPedite8040 che monta per l’appunto un PA6T 1682M di Pasemi.


Immagine


Questo modulo si inserisce a “T” sulla scheda madre e la cosa più rivoluzionare oltre al fatto di essere riusciti a far coesistere due cpu x86 Quad-Core e PowerPC insieme è che girano contemporaneamente quanto premete il pulsante di accensione, ognuno con le proprie caratteristiche, ma con una sola scheda madre.

Il chip Xvirgo non solo permette la coesione di tecnlogia x86 e PowerPC, ma anche di poter sfruttare tutte le cpu presenti a seconda del sistema operativo incorso.

L’AM ONE I550X permette di far girare contemporaneamente ogni sistema operativo X86 e PowerPC.

Ci sono due uscite video, quindi possiamo con la stessa macchina usare una delle due 3850 per Windows 7 e Linux usando i due Quad-Core e l’altro monitor e 3850 con il PA6T e MacOSX o Linux PPC.

Non solo!

Possiamo usare anche un solo monitor o entrambi monitor (configurati come uno solo) per visualizzare contemporaneamente Vista, Win7, MacOSX o LinuxPPC passando da uno all’altro con uno pulsante sulla tastiera che è interfacciata direttamente sulla scheda madre dove vi è un controller che eseguirà i vostri ordini.

Non solo!

E possibile, ma attualmente non ancora supportato dai sistemi operativi, usare Windows con le cpu Quad come processore principale e l’XPedite8040 come un coprocessore e viceversa quando siamo in MAcOSX potremmo usare i due Quad e relativa scheda madre come coprocessore.

Come sarebbe possibile fare questo?

In realtà anche l’XPedite8040 ha una propria scheda video integrata e ha una uscita video X-ES, uscita video che è destinata a monitor professionali che non sono pensati per l’uso desktop e completamente diversi dai monitor attuali.

Bitte Company spera di poter adattarla ai comuni monitor anche se molto probabilmente potrebbero essere si monitor comuni, ma tecnlogicamente superiori agli altri.

Il modulo con la cpu di Pasemi ha delle altre connessione per essere ulteriormente espanso e per aggiungere altre periferiche se usato da solo con il proprio monitor


Bitte Company già nel mese di Novembre ha contattato Hyperion e il Morphos-Team per avere in licenza i sorgenti di AmigaOS4 e MoprhOS 2.x da poter costruire un nuovo OS per sfruttare tutte le caratteristiche di questo piccolo super computer, soprattutto per integrare il supporto Crossfire, i driver per le due 3850, l’interfacciamento per sfruttare il dual monitor e lo switch tra MorphOS/OS4 con Windows o MacOSX.



Bitte Company ha dichiarato che questo computer è chiaramente di fascia molto alta, non solo per due due CPU Quad-Core, ma anche per video integrate del calibro di 3850 mobile con 512 MB GDDR3 ciascuna.





Ma quanto costa questa I550X?



L’OM ONE I550X costa 2500 Euro, ma incluso vi è Windows Vista 32bit e 64bit SP2 e l’ultima versione di MacOS PowerPC e molto probabilmente anche AmigaOSX 4.1 e MorphOSX 3.0.

I sistemi operativi dovrebbero avere già installato driver e software per poter gestire scheda e modulo alla perfezione.
Le licence dei sistemi operativi, fino a prova contraria, saranno illimitate, quindi potrete installare questi sistemi operativi dove volete e su ogni computer .

AmigaOSX e MorphOSX invece funzioneranno solo sull’I550X perché le licenze sono limitate a questo prodotto hardware.

Se l’I550X avrà il sucesso che si spera, dovrebbe uscire una versione più economica, l’I100X che avrà un taglio nettissimo del prezzo, lasciando invariati i contentui software e un taglio sull’hardware.
In questa versione è previsto una copia di Win7 64bit e l’ultima versione di MacOSX PowePC così come AmigaOSX 4.2 e MorphOSX 3.1

Modificato il 08/01/2010 alle ore 13:54:05

Commenti: 7  Aggiungi  - Leggi

Post inviati: 2956

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.14.11.*** Mozilla/5.0 (compatible; Origyn Web Browser; AmigaOS 4.1; U; en) AppleWebKit/532.8+ (KHTML, like Gecko, Safari/532.8+)
Commento
Amiga Supremo 8 Gennaio 2010    20:50:36

Ma allora è proprio vero che è iniziato il CARNEVALE!
Però dai Seiya, adesso cosa salterà fuori il 1° Aprile???


...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - MassimoC - braian -
19 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito è dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.085965871810913 secondi