Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

30 Gennaio 2020 Postato da: divina
2019-nCoV virus
l' Oms ha dichiarato questa sera l' emergenza globale per il nuovo coronavirus 2019-nCoV

Ciò poiché nonostante gli sforzi profusi dalla Cina per cercare di arginare il problema, non risulta possibile ad oggi supporre quanto possa essere significativa questa emergenza e pertanto è necessario essere sufficientemente preparati per poterla affrontare

https://www.facebook.com/WHO/videos/2803414043030186

Modificato il 31/01/2020 alle ore 00:00:42

Commenti: 2087  Aggiungi - Pagine: 1...-101-102-103-104-105

AfAOne

Post inviati: 5861

Visulizza profilo Messaggio Personale
87.10.88.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:82.0) Gecko/20100101 Firefox/82.0
Commento
AfAOne 7 Novembre 2020    17:10:12
In risposta a Guruman
Guruman

In risposta a Mak73
Mak73 ha scritto
Riguardo ai numeri occorre fare attenzione in quanto i positivi si riferisce ai tamponi non alle persone, questo vuol dire che se faccio il tampone oggi è sono positivo quindi me lo rifanno e risulto ancora positivo, vengo contato due volte. Questo fatto distorce enormemente i dati e a parer mio è fatto per creare panico, perché è ovvio che abbiano il dato reale del numero dei positivi, ma non lo danno.

Marco, mi permetto di correggerti (e così rispondo anche ad altri che hanno sostenuto questa cosa partendo solo da un "ma siamo sicuri che...?"). Il numero che viene dato ogni sera è quello dei *nuovi* positivi e viene dato proprio con questa dizione, già depurato dai risultati dei tamponi di controllo. Infatti quel numero viene aggiunto a quello degli attualmente positivi (a cui viene tolto ogni giorno il numero dei guariti e dei morti, i due esiti della malattia). Non è difficile trovare tutti i numeri, ad esempio quelli elaborati dalla fondazione Gimbe sono pubblicati tutti i giorni su La Repubblica online: situazione di ieri . Infatti la percentuale di positivi sul numero di tamponi che viene detta la sera al telegiornale (ieri attorno al 15%) è falsa perché non tiene conto dei tamponi di controllo. I nuovi positivi sul totale di tamponi diagnstici sono ormai circa il 25%, come puoi controllare da quel link, dove trovi tutti i dati, regione per regione, percentuali dei tamponi diagnostici e di controllo incluse. Non c'è nessun complotto, e semmai i dati reali sono un po' peggiori di quelli raccontati la sera al TG.
Del resto c'è il numero dei morti che più di tanto non mente (ah, l'ISS dice anche quanti sono direttamente a causa del CoViD19, nonostante potessero avere anche patologie pregresse: sono l'89%, il rimanente 11% sono quelli a cui il CoViD ha solo dato il colpo di grazia ma erano già più di là che di qua). Ieri 450 morti, e sappiamo che il CoViD19 nei paesi avanzati ha una mortalità del'1% circa, che per ogni morto ci sono circa due persone che hanno bisogno di terapia intensiva per una media di 7-10 giorni, che per ogni terapia intensiva ci sono 5 ricoveri, e insomma, tutto torna. Compreso il fatto che adesso un bel po' di contagiati ci stanno sfuggendo e sarà sempre peggio, perché i morti arrivano almeno una settimana dopo il contagio e i sintomi. Tutto regge finché regge la sanità: quando si satura, la mortalità cresce ben sopra l'1% perché se non hai posti in terapia intensiva e respiratori liberi, finiscono per morire persone che ce l'avrebbero fatta, ed è quello che per un periodo per fortuna breve è accaduto in primavera a Bergamo e Brescia, e quello che dobbiamo cercare non accada più da nessuna parte. Perché quando accade la mortalità si alza e rischiano di lasciarci le penne anche persone non più così anziane. E rischiano di lasciarci le penne persone che hanno avuto infarti, ictus o semplici incidenti, perché non c'è posto per curarli.

Saluti,
Andrea


Quoto tutto, anche se uno ripete più volte il tampone deve comunque far parte del conteggio "giornaliero" è l'esatta misurazione giornaliera altrimenti sarebbe falsata, se uno guarisce il "numero giornaliero" diminuirà come aumenterà se uno continua ad essere positivo al secondo tampone, sarebbe giusto fare una distinsione che non serveirebbe a nessuno quello che interessa è il numero reale di infetti che "ogni giorno abbiamo in italia"

Il moltiplicarsi dei deceduti dovrebbe far riflettere, se in un certo posto morivano 10 persone al mese indipendentemente dalla malattia covid o non covid, ora in quel certo posto ci sono 10 morti giornalieri, basta questo per far riflettere.

I TG Naziononali come accade qua ha giornalisti che fanno trasmissioni disastrofiche, altre invece che fanno il contrario ma questo è solo un dato di fatto, ma a mio avviso quello che è importante è che le notizie non siano fantasiose, cosa che su un TG di stato non può avvenire visto il rigido controllo e le denunce facili.

Immagine AROS One x86/68k
- AfA One - AfA One PPC - Amilator AfA One - Amithlon AfA One - WinUAE OS 4.1


Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
89 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.1598207950592 secondi