Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

28 Aprile 2014 Postato da: andres
Base utenti AmigaOS 4.1
Posto questa "notizia" poiché in passato era stata richiesta da più persone, e per anni sono circolate solo ipotesi.
Ad ogni modo, tramite l'account ufficiale del management Hyperion, in questa discussione su AW.net sono state date queste cifre (relative alla release 4.1):

- circa 2500 utenti "attivi"
- con "attivi" si intende che abbiano registrato sul sito di Hyperion la loro copia di AmigaOS 4.1
- la cifra considera come un solo utente i possessori di più licenze, e ovviamente non tiene conto degli acquirenti di AmigaOS 4.1 che non si siano registrati

In base a questo, io tenderei a ipotizzare un totale intorno alle 4000 copie vendute di AmigaOS 4.1.

Obbiettivo dichiarato da Hyperion, quello di portare l'utenza attiva fra 7000-10000 utenti nei prossimi 3 anni, quindi con il rilascio della release 4.2.
Commenti: 157  Aggiungi - Pagine: 1...-4-5-6-7-8

Post inviati: 6

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.75.171.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/36.0.1985.125 Safari/537.36
Commento
Setanta 8 Agosto 2014    02:01:37

M'immetto nel discorso per esporre il mio punto di vista.
Credo e suppongo, riprendendo un po' l'ultimo intervento di Amiga Supremo che l'amighista che pratica retrocomputing, solitamente, tende a potenziare al limite massimo la propria macchina per un fattore anche affettivo. Diciamo che bene o male chi si diletta con il retrocomputing lo fa per rivivere certe emozioni ed anche in un secondo momento apprezzarne le qualità tecniche per l'epoca. Dunque è abbastanza normale, che abbia anche curiosità di poter spingere tale macchina il più in la possibile, legato in prima battuta dal legame affettivo che ha con tale oggetto. Mi sembra meno naturale invece, una volta espansa al limite la macchina della propria infanzia/adolescenza/prima maturità, passare ad un oggetto che è fondamentalmente totalmente slegato dal proprio desiderio affettivo. Non critico il contesto hobby della cosa, ognuno è liberissimo e per i motivi che più gli aggradano di spendere i propri soldi nella maniera che ritiene più opportuna, soprattutto se l'acquisto di tale oggetto porta soddisfazione personale. Contesto più che altro la figura psicologica che si da all'amighista.
Probabilmente il passo successivo dell'amighista che ha espanso la sua macchina ed ha ancora voglia di mettere alla prova altri hardware e sistemi lo farà con quelli con cui quotidianamente ha a che fare, ovvero macchine x86 questo perchè in mancanza della componente affettiva, normalmente si tende a migliorare una macchina che sia efficente per tutti i giorni. Ovviamente, come è giustissimo che sia, ci sono delle eccezioni. Non sta a me dire se siano eccezioni sbagliate o giuste, dipende anche dal proprio gusto personale, solo che se da milioni di utenti della piattaforma amiga agli inizi degli anni 90' ne rimangono un paio di migliaia evidentemente può, almeno teoricamente rappresentare un giudizio corretto. Ritengo che di appassionati di retrocomputing riguardante amiga ce ne siano veramente tanti, ma tanti, ma proprio tanti semplicemente fuori dai contesti social e dei gruppi amiga.

In ultima battuta riprendendo l'argomento principe, visto e considerato il netto calo di vendite di computer desktop e portatili, sempre più vertiginoso, tanto che i rinnovi dei listini e del parco macchine dalle grandi aziende anziche avvenire quattro volte l'anno come un tempo si sono dimezzati, mi suggeriscono che la base d'utenza d'Os 4 può arrivare a raggiungere anche le 5000 utenze ma una volta svanita questa generazione sarà destinata a morire inesorabilmente.Manca una reale innovazione, mancano i mezzi, manca un buon motivo per prendere in considerazione Os4, l'utenza mondiale già sta migrando lentamente verso i tablet, cominciando a non ritenere poi così indispensabile un pc, figuriamoci un X1000 od una Sam che vivono grazie ad una piccolissima nicchia.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
12 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Sfanalasd - niko_dm - amiga k2 - Scanword - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.028749942779541 secondi