Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

24 Maggio 2021 Postato da: amiwell79
situazione mondo amiga ng
si ho aperto questo thread per non andare ot negli altri dove si discute di altro
Commenti: 622  Aggiungi - Pagine: 1...-28-29-30-31-32

Il Webmaster

Post inviati: 4736

Visulizza profilo Messaggio Personale
95.252.3.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:89.0) Gecko/20100101 Firefox/89.0
Commento
Mak73 13 Giugno 2021    10:00:02
In risposta a VagaPPC

Programmatori in assembler ce ne sono ben pochi, abbi pazienza ma dove li hai visti? Basta vedere le produzioni degli ultimi anni, niente che sia paragonabile al livello che c'era un tempo, benchè ci siano molti strumenti di sviluppo che uno può usare su PC per poi testare il tutto su WinUAE.
Questo anche perchè l'assembler è un linguaggio che ti lega moltissimo all'hardware, te lo puoi magari permettere sulle console, ma su computer che montano una miriade si soluzioni diverse ma comunque compatibili... fino ad un certo punto, te lo scordi, non per niente è tutto sviluppato in C o addirittura software di livello anche superiore.

Sto discorso dei driver è una cosa che hanno ficcato in testa per giustificare il PPC... scusa eh ma con MOS sul X5000 non hai problemi di driver? Bastava fare quello che hanno fatto per MOS negli anni ma su x86. Con MOS hanno scelto i Mac perchè evolvendosi cambiavano poco e sono arrivati al G5, con AOS4 nemmeno quello, quindi perchè la stessa cosa non si poteva fare su x86? Si sceglieva un portatile o una configurazione standard di un certo tipo e poi col tempo ci si evolveva, che so si puntava su processori AMD e schede grafiche Radeon e schede di rete RTL ecc... Di volta in volta si progrediva con i driver delle schede e avanti.
A questo punto non staremmo a parlare di MOS o AOS4 su x86, perchè sarebbero già lì. Staremmo valutando che hardware comprare che sia compatibile, perchè poi tanto Windows o Linux ci girerebbero senza problemi e con un solo hardware fai tutto.

Perchè su X5000 va bene che non siano supportate tutte le schede grafiche mentre se siamo su x86 devono per forza esserlo tutte?

Vero che c'è anche del buon software per NG, ma senza voler criticare la tua scelta in quanto ognuno è libero di fare cosa vuole, dal mio punto di vista prendere un X5000 per far girare qualche software mi pare un po' un assurdo... Se fosse stato come dicevo sopra, probabilmente tu ora avresti potuto evitare di comprarti un X5000 e facevi girare MOS e AOS4 in VM sul tuo hardware x86. Non credo ti avrebbe fatto così schifo.

Riguardo ai giochi per NG, io non li considero nemmeno, per via di quello che dicevo, gli NG dovevano essere i nuovi Amiga, lo sviluppo verso il futuro del sistema operativo, implementando nuove caratteristiche e potenzialità, avrebbero così dovuto nascere giochi e applicazioni per questi nuovi Amiga, ovviamente sarebbero stati maggiormente porting, però avendo un OS più evoluto sarebbe stato più facile realizzarli. Per il parco software vecchio ci pensavano i Classic ed eventualmente emulatori vari, come di fatto sta succedendo, solo che attualmente gli NG hanno talmente poco senso che giustamente si inizia a pensare che forse sarebbe meglio rivedere un po' il tutto, utilizzando magari emulatori o FPGA che continuino ad usare il set di istruzioni del 68k e magari lo potenzino.

PS: Questo è il mio punto di vista, poi per il discorso "ottusità" accennato in precedenza la cosa era del tutto irrealizzabile, per quel motivo il PPC era l'unica strada percorribile.

Pace e bene a tutti.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - LucioM - Mck -
115 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10346698760986 secondi