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21 Giugno 2019 Postato da: amiwell79
Raystorm Studio 3D Modeler e Raytracing per Aros
Si avevo chiesto ad un programmatore che ho conosciuto su aros-exec se poteva portare raystorm per icaros, lo sta facendo (sto contribuendo in qualche maniera) è una brava persona.

titolo discussione

https://ae.amigalife.org/index.php?topic=288.msg2030;topicseen#msg2030

Modificato il 30/06/2019 alle ore 15:46:25

Commenti: 73  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

amiwell79

Post inviati: 12255

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Commento
amiwell79 11 Luglio 2021    19:19:35
Alcuni Importanti aggiornamenti "traduzione approssimativa scusate"


Ottimi progressi per il Raytracer, ho aggiunto un modulo "objfile.c" che aprirà un file 3Dobject (.obj) che memorizza i dati 3D in una struttura 3Dobject. Usando "Mesh_Save", possiamo quindi salvare i vertici e i 3DFaces in un file di testo 3Dmesh che il raytracer può leggere direttamente. Oppure usando "mesh_add" L'OBJ * può essere convertito in un "array di mesh" che il raytracer può quindi rendere.

Quando ho iniziato il progetto, ho pensato di utilizzare un "modulo di traduzione" che convertirebbe i dati dell'oggetto 3D in dati vettoriali 3D da inviare al raytracer per il rendering. Ma in quel momento non avevo idea di come sarebbe successo. Ora il framework sta arrivando insieme. I "Moduli FileType" come OBJFile.C &3DSFile.c &SCNFile.c agirebbero come DatayPes. Ogni sarebbe responsabile di caricare i dati 3D in un * OBJ Struct &Salva un * OBJ nel rispettivo tipo di file. In questo senso ogni modulo FileType diventa un modulo di traduzione per il Raytracer per caricare i file 3D.

I moduli FileType sono anche la base per il futuro "3D Editor" componente responsabile dell'importazione di vari file 3D ed esportazione a .Obj o .3DS o .SCN che il Raytracer può utilizzare. Ci saranno 3 componenti principali per Sun-Ray Raytracer. Il primo è "3D Renderer" che sto lavorando ora. Il "Viewer 3D" è già stato completato. L'editor 3D "e possibile" 3D Modeler "sono per lo sviluppo futuro. Possono o non possono accadere.

Un'altra "funzione" che può essere utile sta visualizzando wireframe 3D utilizzando OpenGL. Inoltre, il rendering OpenGL (rendering rapido) potrebbe essere utile per visualizzare rapidamente le scene 3D. Sembra interessante. Potrebbe richiedere un nuovo modulo "wireframe.c" che utilizza OpenGL.

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