Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

10 Settembre 2009 Postato da: GabrieleNick
Perché Apple si e Amiga no?
La domanda che mi faccio ed alla quale sono riuscito a darmi una risposta è: perché Apple è riuscita a farsi strada con dei computer con pessimo rapporto prezzo / prestazioni e unità mobili di scarsissimo livello (Iphone)?

Semplice perché hanno saputo vendere il loro prodotto mettendoci un paio di chincaglierie per attirare la gente come specchietti per le allodole!

Io non capisco ancora perché siamo in questa fase di stallo e perché Hyperion, l'unica a mio avviso che potrebbe smuovere qualcosa visto che A Inc latita clamorosamente, non esegue la tanto agoniata migrazione all'x86.

Il fatto secondo me sta nella strategia di migrazione: a mio avviso bisognerebbe scegliere una configurazione tipo sulla quale basare il proprio sistema.

Ad esempio innanzi tutto si sviluppa il sistema operativo su quella determinata architettura, dopodiché si sviluppano software di produttività e driver specifici per quell'hardware includendo un porting di OpenOffice, un porting di Firefox, client per posta elettronica, Multimedia player, compatibilità con instant messanging ed altre cosette che vengono utilizzate dall'utente medio.

Poi ovviamente deve essere realizzato un modulo per la retrocompatibilità, ed in questo siamo fortunati visto che c'è UAE.

Ovviamente per quanto riguarda la scheda madre dovrebbe essere messo tutto a disposizione da subito per l'utente la base hardware sulla quale non mettere più le mani: processore, audio 5.1, ram in abbondanza, rete cablata e wireless.

Ora però su cosa si può puntare con un AmigaNG come questo?

Windows punta sulla globalità e sulla sua diffusione nonché sul know-how ormai generale.
Apple punta all'originalità ad un costo esorbitante.
AmigaOS può puntare sulla leggerezza, velocità, facilità d'uso e SUL PREZZO!

E' li che bisogna andare ad intingere il prezzo!

Un computer di quelli basilari ACER costa intorno ai 299 euro, per Amiga si potrebbe ipotizzare una configurazione in Mini ITX, mi vengono in mente le ITX Intel che hanno la possibilità di montare CPU dual core ed hanno schede video da paura, che non costi oltre i 350 euro, mettici sopra altri 100 euro di licenza del software e cosa puoi offrire?

A 450 euro una macchina usabile, rapida, sicura e soprattutto che ti da la possibilità di esplorare un nuovo universo ad un costo ridicolo.

Che possiamo fare noi per questa cosa? Che frustrazione...
Commenti: 17  Aggiungi  - Leggi

Post inviati: 47

Visulizza profilo Messaggio Personale
151.51.40.*** Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.1.3) Gecko/20090824 Firefox/3.5.3
Commento
Lucas 11 Settembre 2009    01:14:21

Apple è riuscita a guadagnare molto del mercato che doveva avere Amiga, se avesse trovato una Società intelligente e con un buon capitale alle spalle.
Quoto in pieno Mark73, perché per sviluppare oggi giorno servono dei veri investimenti e non qualche programmatore.

GabrieleNick tu dici che il rapporto Qualità / prezzo delle unità Apple è pessimo, ma quanto costa oggi comprarsi una piattaforma amiga ? e soprattutto cosa avresti in mano ?
Forse saresti contento tu, che sei un amatore della Tecnologia Amiga, ma alla fine dei conti a parte un sistema operativo veloce e stabile, non avresti molto. Ti mancherebbe Programmi all'avanguardia, come tecnologia Flash, Java, programmi di foto ritocco, programmi per Editing Video, ben aggiornati e paragonabili a quei programmi che girano su Windows o su Osx e Linux.
La mia Ragazza nel 2005 ha comprato un powerbook e ancora oggi non lo ha formattato, mentre mio Nipote dopo che gli ho lasciato un pc con Windows Xp appena installato, ho dovuto riformattarlo, perché si piantava e avevo persino installato il Nod32.
Appena compri un Mac, ti accorgi subito dalla scatola la qualità del prodotto, lo accendi e sei subito operativo con quello che un Utente medio abbisogna, programmi di catalogazione foto, di musica, video editing con possibilità di fare dei Dvd-Video ecc...ecc...
Mentre per Windows, devi iniziare subito a smanettarci con tutti quei programmi demo e inutili che rallentano le prestazioni della Macchina.

l'Iphone è stata una rivoluzione, ti sfido a trovare un'altro telefono in commercio con la stessa facilità di utilizzo per la navigazione internet su browser o un'altra marca che ti offre aggiornamenti consistenti ( ricordo che quando uscì l'Iphone 3g non poteva mandare MMS, non aveva le funzioni di notifiche ecc..ecc.. ) senza che tu debba sborsare qualche altro soldo. In più ha tanti Software interessanti e utili. Senza poi contare quanto le piattaforme Symbian e Windows Mobile sono soggette a blocchi dello smartphone, cosa assai rara per Iphone.

In più l'Apple ha la garanzia migliore di tutto il mondo. Se ti si rompe qualsiasi apparecchio, ti basta telefonare e loro ti mandano una scatola dove inserire l'apparecchio e senza spendere soldi per il coriere, in poco tempo ti ridanno il tuo apparecchio aggiustato.

Apple ha compreso le esigenze degli utenti, mentre gli altri sono rimasti a guardare. Ovvio tutto questo ha un prezzo, quindi posso comprendere che non tutti vogliono spendere tanti soldi per un Computer e quindi si sceglie altre soluzioni, ma quello che potresti ottenere con un Mac difficilmente lo si potrà ottenere in altra maniera.
Poi se mi dici che tu ami giocare con il pc, ovvio che il Mac non fa per te e va bene Windows, oppure se hai un'azienda che deve usare solo Office, non giustificherebbe la spesa per un Mac.

Anche l'amiga fu userfriendly, ma nell'85 quando uscì e proponeva una macchina che come Qualità / Prezzo non aveva rivali. Un progetto realmente rivoluzionario che ha contribuito alla nascita di Musicisti, Grafici, VideoMakers di tutto il mondo. MA ora le cose sono cambiate e anche se AmigOs 4.1 sarebbe su piattaforme X86 vendute su macchine proprietarie, gli mancherebbe sempre Software di nuova generazione.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
18 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a and19sp - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.084944009780884 secondi