Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

09 Dicembre 2015 Postato da: carlo
Nuovi E Inediti Giochi Amiga 68k
Immagine

Modificato il 07/12/2021 alle ore 13:59:26

Commenti: 2274  Aggiungi - Pagine: 1...-110-111-112-113-114

Post inviati: 695

Visulizza profilo Messaggio Personale
93.147.99.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:67.0) Gecko/20100101 Firefox/67.0
Commento
saimo 31 Maggio 2019    22:45:55
@liviux76

Citazione
Ultima considerazione su SkillGrid. In tutta onestà, Saimo, i video che ho visto non mi entusiasmano e non l'ho comprato. Forse un giorno lo farò ma solo perché reputo il prezzo adeguato al prodotto. Credo che se lo acquisterò ci giocherò al massimo un paio d'ore il primo giorno senza rigiocarci più ma questo non è "colpa" né del programmatore (che penso abbia fatto un gran bel lavoro e che ha tutta la mia ammirazione per aver fatto un gioco per Amiga nel 2019) né mia se non è "scoccata la scintilla" quando ho visto il gioco.


La tua opinione, data la sua onestà, è ben gradita
Posso solo dirti che purtroppo SkillGrid (e il divertimento che può portare) non si comprende semplicemente guardando video, e nemmeno alle prime partite: è un gioco che si apprezza solo quando se ne conoscono le meccaniche e gli elementi, in quanto fanno vivere un'esperirenza di gioco strategica e allo stesso tempo frenetica. (Vedi anche la risposta sottostante a Seiya).
Detto ciò, ovviamente non pretendo che il gioco piaccia a tutti.
Quasi dimenticavo: se poi comprerai il gioco, ti auguro che si riveli per te un bel passatempo a cui tornare di tanto in tanto (si presta a giocarci in modo occasionale).


@Seiya

Citazione
Skillgrid è il solito sparatutto a scorrimento verticale, ma Saimo ha introdotto una cosa innovativa sul fatto che sconfiggere i nemici non è l'elemento fondamentale, ma fare altre cose per arrivare allo stesso scopo. Alla lunga poi diventa noioso e ripetitvo e lo molli li.

Perdonami, ma dire che "Skillgrid è il solito sparatutto a scorrimento verticale" è semplicemente falso: SkillGrid è tutt'altro, con meccaniche totalmente diverse dal solito. Con quanto dici dopo aggiusti un poco il tiro, ma neanche "arrivare allo stesso scopo" è giusto: lo scopo di SkillGrid, gioco endless, è solo quello di far divertire il giocatore via facendo, in una continua corsa sulle montagne russe.
E poi, permettimi di sottolineare anche la sua differenza a livello tecnico: nessun altro gioco c'ha 4 livelli separati con trasparenze e musica tipo MP3 (con tanto di canali liberi per gli effetti sonori)
Ripeto che non pretendo che il gioco piaccia a tutti, ci mancherebbe. Però dovevo assolutamente puntualizzare la diversità del gioco e (unitamente alla risposta che ho dato a liviux76) il fatto che il gioco non si capisce/apprezza senza giocarci (e studiarsi il manuale ).

Citazione
Costa, tuttavia, 8 euro in DD (mia opinione, il gioco poteva essere gratuito in digital download).

Ognuno ha le proprie motivazioni. Magari c'è chi lo fà perché vuole vedere in concreto quanto davvero vale il suo prodotto per il pubblico, chi lo fa perché vuole una piccola gratificazione, chi lo fa perché vuole comprare qualche extra, chi lo fa perché è semplicemente avido (ma spero non si sia mai verificato il caso) e chi lo fa perché è tornato in Italia a fare il disoccupato per quasi 3 anni (al fine di dare assistenza al padre in gravi condizioni di salute, fino a quando non è morto), per cui qualche centinaia/migliaia di euro non fanno male. E magari la stessa persona distribuisce anche altri giochi/software gratuitamente.
Con questo voglio dire che non è giusto dire dall'esterno come il prodotto del lavoro di qualcuno andrebbe messo a disposizione degli altri: l'unico che ha il diritto di deciderlo è l'autore, e i suoi motivi potrebbero benissimo essere validissimi.

P.S. Giusto per la precisione, il costo è di 7,99 dollari, quindi circa 7,16 Euro.

Citazione
Saimo e tutti gli altri un consiglio: fate delle demo per dare anche possibilità di provare prima degli acquisti. Anche questa mancanza può incidere sulle vendite sopratutto in mercati di nicchia.

Rispondo al riguardo di SkillGrid mettendolo nel contesto più ampio di tutti i miei giochi, per dare a tale risposta la dovuta credibilità.
Ecco i miei giochi su itch.io :
* BOH (PC): c'è la demo;
* Huenison (PC): c'è la demo;
* KOG (PC): gratuito;
* MAH (C64): le versioni 1.0 e 1.1 sono gratuite (anche se la versione 2.0, quella commerciale, è infinitamente migliore, le versioni precedenti sono sufficienti a far capire se a uno il gioco può piacergli o no);
* QUOD INIT EXIT (C64): gratuito;
* QUOD INIT EXIT IIm (C64): a pagamento e senza demo, ma è costituito di un solo enorme livello (è un gioco da 16 kB), per cui fare una demo sarebbe stato difficilotto/stupido... e poi costa appena $1,99...
* MeMO (Amiga): gratuito;
* SkillGrid (Amiga): a pagamento e senza demo, ma, poiché non è costituito di livelli, la demo avrebbe potuto solo tagliare delle caratteristiche di gameplay (qualche meccanismo tipo gli asteroidi, qualche boss, ecc.), perciò rendendo piuttosto un disservizio al giocatore e al gioco stesso; insomma, una demo non è possibile.

RETREAM - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
107 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Yuppis Revange - jpp - pocketclouds - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.14144992828369 secondi