Mený principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


21 Aprile 2020 Postato da: AfAOne
Pimiga Rilasciato
Immagine



Pimiga: Trasforma un Raspberry Pi in Amiga, distribuzione per Raspberry Pi 3 e 4

L'obiettivo di Pimiga è quello di offrire un'esperienza unica nell'uso di Amiga a basso costo poiché si basa sulle ultime versioni di SBC Raspberry Pi 3 e 4.

Pimiga è impostato per l'avvio automatico in ambiente Amiga ed utilizza l'eccellente Emulatore AmiBerry basato WinUAE anche se l'emulazione è leggermente ridotta, il Workbench dispone di risoluzioni RTG che sfrutta la Scheda Grafica tramite RTG Picasso96, quindi alte risoluzioni con milioni di colori sullo schermo.

Il pacchetto contiene molte applicazioni e giochi, la distribuzione è indirizzata per tutti coloro da coloro che amano giocare per cui contiene una raccolta completa di giochi WHDLoad, ma supporta supporta altri giochi con requisiti più elevati, come Quake, inoltre è anche rivolto ai più creativi cche vogliono usare applicazioni per la creazione di musica, grafica o codice.

Lo sviluppatore ha molti progetti per il futuro di Pimiga, come la creazione di versioni diverse basate su AmigaOS 3.9 o 3.1.4. Prevede inoltre di supportare altri SBC oltre al popolare Raspberry Pi, come Rockpro, MiSTer e Odroid.


Modificato il 22/04/2020 alle ore 00:41:04

Commenti: 25  Aggiungi - Pagine: 1-2

Utenti Online
Utenti registrati: 1016 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 4 registrati - SukkoPera - Pericle76 - ghillo - Kyle -
16 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: HerMan

Buon Compleanno a Amy - Mor - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito Ť dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.089053869247437 secondi