Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

26 Febbraio 2011 Postato da: CebruNeway
Problemi files ADF...
Sono nuovissimo del forum... non pensavo ci fosse gente che adora ancora questo sistema ed ha bei ricordi... e c'è persino chi spende 300 euro eheheh... i ricordi che ho dell'amiga non si possono spiegare nè raccontare a parole... non esiste piattaforma che possa trasmettere le stesse sensazioni... il motivo è anche che è legata all'adolescenza o all'infanzia... ci vorrebbe una DELOREAN cazzo!

Adesso vado al punto... mi spieghereste perchè lo stra-maledetto transdisk (transdisk >RAM:test1.adf -s 0 -e 39 ... transdisk >RAM:test2.adf -s 40 -e 79) nello spezzare un dischetto AMIGA da 880kb in un file in due parti me ne crea due (Files .ADF) da 441kb e non da 440kb... per un totale di 882kb e non 880kb, una volta fatto il merge su PC (copy /b test1.adf+test2.adf test.adf) il tutto non funziona (Ovviamente)...

Una volta anni fà ero riuscito a trasformare un dischetto AMIGA in due files ADF e poi a fare il merge su PC e quindi ad USARE il file .ADF unico su WinUAE... ancora oggi uso quel file e così come tutti i files ADF che si possono trovare sul WEB ha una dimensione esattamente di 880kb... e non ERRONEAMENTE di 882kb

Ho esaminato i files ADF da 441kb o se preferite anche il file unico da 882kb dentro un editor di testo comune per JAVA/C... (SciTe) ed a differenza di quello da 880kb il file ha strane scritture in testa e poi anche in mezzo con la parola "track: xx"... queste le inserisce erroneamente transdisk... ed il tutto non funziona...

Perchè anni fà sono riuscito? Ho usato la stessa procedura oggi ed avevo provato anche tempo fà... è il mio 1200 che non funziona bene? E' liscio... nessuna espansione.

Tutto questo non ha senso... transdisk crea dei files ADF ERRATI da 441kb/882kb ... perchè???

P.S. Divido la procedura in due perchè non passo i dati tramite cavo seriale, ma tramite floppy da 720kb, usando CrossDos e Wb 3.0.

Piacere di avere fatto la vostra conoscenza e speranzoso in una risposta... buonanotte.

Entrare nel mondo AMIGA è come guidare un'alfa romeo, non è un'esperienza ripetibile altrove... anche se alfa romeo è sotterrata grazie al filosofo marchionne, ma questo è un altro discorso.

""l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. e' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. qualcosa che resiste alle definizioni. i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile"

(Ing. Satta Puliga)"
Commenti: 13  Aggiungi  - Leggi

Post inviati: 5

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.13.32.*** Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6
Commento
CebruNeway 26 Febbraio 2011    18:53:36

Usando "transadf df0: test1.adf gzip" ( http://aminet.net/disk/misc/TransADF.lha ) sono riuscito a creare il file "test.adf" COMPRESSO e FUNZIONANTE, decomprimendolo poi su PC tramite WinRAR dopo aver accodato l'estensione "gzip" esce fuori il file .ADF da 880kb ESATTI e finalmente funzionante... adesso provo con quel mostruoso Super Stardust AGA... 7 dischetti porca boia... ma la per la sola musica ne vale la pena... poi c'è la grafica e non solo... al V mondo è roba che persino wipeout 2097 sembra tranquillo...

Rimane il dubbio del perchè transdisk non funzioni a dovere... ECCO cosa mette dentro i files .ADF parziali (I:0-39 e II:40-79)

I metà dischetto:
Using trackdisk.device unit 0
Tracks are 11 sectors
First track 0, last track 39
Track: 0...

... Track: 0 ... Track: 0 ... Track: 1 ... Track: 1 ... Track: 38 ... Track: 38 ... Track: 39 ... Track: 39 ...

II metà dischetto:
"Using trackdisk.device unit 0
Tracks are 11 sectors
First track 40, last track 79
Track: 40"...

... Track: 40 ... Track: 40 ... Track: 41 ... Track: 41 ... Track: 79 ... Track: 79 ...

Con il simbolo "..." intendo dire che questa roba è IMMERSA nel codice binario del file .ADF.

I MISTERI DI transdisk... sembra metta proprio lo stdout della console... MOAH!!! Ma perchè? Prima mi funzionava bene... potevo nascere MENO curioso...

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 2 registrati - VagaPPC - amiwell79 -
86 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Maiani - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.1204240322113 secondi