Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

29 Luglio 2017 Postato da: TheGenius
Estrarre struttura file e cartelle da file ADF NDOS (non standard)
Ciao a tutti!
Ho una richiesta che, per le innumerevoli ricerche e download a vuoto che ho effettuato, sembra veramente tosta e necessita di essere sottoposta a degli esperti di Amiga come voi:
Premesso che al momento, non possedendo purtroppo alcun Amiga fisico, utilizzo i programmi e giochi Amiga soltanto in emulazione (WinUAE), il mio obiettivo è quello di 'convertire' ogni gioco della mia collezione dal classico formato ADF ad una sorta di formato HD (un file zip con dentro il contenuto - file e cartelle - del file ADF).
Questo comporta numerosi vantaggi: si velocizza l'avvio dei giochi, si possono personalizzare i caricamenti (ad esempio nascondere le cli, modificare le startup sequence ed eliminare le Cracktro se presenti) e soprattutto si evita il tediante 'disk swapping' nel caso di giochi in più ADF.
Se questa operazione risulta assolutamente fattibile con i classici ADF 'rippati' da floppy in formato AmigaDOS standard, tutto ciò diventa proibitivo nel caso di ADF provenienti da floppy Non Standard (per intenderci quelli che il workbench contrassegna - impedendone l'apertura e la conseguente esplorazione - con la label 'DF0:NDOS')

Considerando che:

- Conosco i WHDLOAD, li possiedo e so che gran parte dei giochi - praticamente tutti quelli più famosi e belli - sono stati migrati in questo formato, ma ci sono molti altri giochi - specialmente quelli rari e sconosciuti - di cui non esiste non solo il pack pronto ma nemmeno l'installer, e crearne uno proprio (soprattutto il file slave) è un processo molto laborioso e che richiede competenze specifiche di programmazione assembly Amiga che purtroppo NON HO

- Conosco la funzione Turbo su WinUAE per velocizzare i caricamenti degli ADF, che comunque rimangono decisamente più lenti rispetto ai caricamenti da HD, per non parlare poi del problema del disk swapping che resta (anche se WinUAE li gestisce bene, ma NON automaticamente come vorrei)

- Conosco e so creare i SaveStates (file USS) che però risolvono il problema dell'avvio rapido del gioco ma NON quello dei caricamenti successivi e del disk swapping

e che:

- Ho provato numerosi programmi Windows per estrare gli ADF, dal più famoso anche se ormai datato ADF Opus, ai command line tool quali UaeUnp, UnADF, UnArchiver e dei tool per l'analisi e la modifica degli ADF quali AmigaBBReader, ADF Magic e ADF Workshop senza riuscire a cavare un ragno dal buco da nessuno degli ADF NDOS che ho usato per i test

- Ho trovato (ma non testato) un tool per Amiga (track2file) che consente di estrarre tutti i file dagli ADF NDOS ma in un'unica cartella e rinominati in ordine numerico (in pratica niente struttura cartelle e nomi file originali, quindi questi file risultanti possono essere utilizzabili, identificandone il formato - file IFF, audio ecc. - solo come risorse singole)

A questo punto chiedo aiuto a voi: esiste un modo - un programma per Amiga e non, una tecnica particolare o una mavaria qualunque - per estrarre il contenuto degli ADF NDOS preservandone struttura file e cartelle in modo da poterli poi utilizzare e passare su HD, fisico o virtuale che sia?
Grazie in anticipo e a presto!

PS per gli amministratori del sito: Ho creato un topic uguale dimenticando però di inserire il titolo, e adesso non riesco più ad accedervi (bug del sito?), potreste cortesemente eliminarlo? Scusate per il disguido e grazie ancora.

Modificato il 29/07/2017 alle ore 20:41:45

Commenti: 4  Aggiungi  - Leggi

Post inviati: 590

Visulizza profilo Messaggio Personale
62.94.49.*** Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/59.0.3071.86 Safari/537.36
Commento
Ozzyboshi_2 4 Agosto 2017    09:24:36
Anche io non penso che esista una struttura ad albero per il filesystem di dischi NDOS, infatti mi ricordo che per estrarre gli sprites o le musiche dai videogiochi venivano usati barbatrucchi strani, tipo la action replay che attraverso suoi algoritmi riusciva a capire in quale parte della memoria iniziava un contenuto e dove finiva per poi ripparli.

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 1 registrati - amiwell79 -
64 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11569809913635 secondi