Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

22 Agosto 2010 Postato da: ilProfessionista
trasferimento_giochi_da_dischetti_amiga_a_file_adf_per_PC
salve ragazzi,

da qualche tempo sto cercando di trasferire giochi per amiga contenuti all'interno di floppy Amiga su file .adf per PC ma con scarsi risultati. L'Hardware di cui dispongo per effettuare il trasferimento è un'AMIGA 500 con espansione di memoria fino a 1 MB senza floppy drive esterni, mentre a livello software dispongo di un Workbench v 1.3 con transdisk. Il collegamnto Amiga/PC è realizzato attraverso cavo seriale e lato PC la ricezione dei dati avviente attraverso l'utilizzo ADFSenderTerminal.

Il mio problema è in fase di trasferimento dati; Dopo aver effettuato una 'receive' lato PC, quando sotto la finestra CLI di AMIGA digito la stringa

transdisk >ser: -d trackdisk 0

e premo enter, essendo nel floppy drive contenuto il dischetto del workbench, inizia subito il trasferimento del contenuto del dischetto Workbench verso il PC...se invece, prima di battere invio, espello il floppy del workbench dal drive ed inserisco il floppy del gioco che devo portare a file .adf, un viene visualizzato un messaggio d'errore (mi viene richiesto il floppy del workbench dentro il drive dei floppy) ed il trasferiemnto non avviene. Ovviamente, se a quel punto inserisco il dischetto del workbench nel floppy drive, parte immediatamente il trasferimento del contenuto del workbench. Da notare comunque che questo trasferimento AmigaToPC avviene correttamente, ed infatti se, al termine del trasferimento dati, lancio il file .adf generato sotto winuae sul pc, mi viene caricato il workbench 1.3!!!

Come posso fare per risolvere questo problema?? Su internet ho letto che esiste la possibilità di copiare dati sulla ram dell'amiga ma in effetti non ho capito cosa copiare...Quando infatti avvio il workbench 1.3, pur essendoci transdisk, non ho alcuna icona da trascinare su ramdisk..

ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo post e che vorrano darmi una mano...Ovviamente, se qualcosa è poco chiara vi prego di segnalarmelo, grazie

saluti

ilProfessionista

Modificato il 25/08/2010 alle ore 17:22:11

Commenti: 59  Aggiungi - Pagine: 1-2-3

Post inviati: 21

Visulizza profilo Messaggio Personale
151.33.46.*** Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.8) Gecko/20100723 Ubuntu/10.04 (lucid) Firefox/3.6.8
Commento
ilProfessionista 29 Agosto 2010    12:46:48

Citazione

Il CD-ROM per il 500 esiste eccome, c'è l'unità A570 che si collega "a sidecar" come l'A590. Ce ne era uno su ebay a 50€.

Volevo prenderlo, ma poi l'HD come lo usavo? Comunque, se la porta sul retro del A590 è una SCSI, forse in qualche modo si può collegare un CD-ROM con lo stesso formato... voi che ne dite? E' una modifica che farei molto volentieri

Poi comunque di adattatori IDE ce ne sono, su youtube c'è un tipo che ha messo un HD interno, ma mi sembra che non è bootable come A590 o simili.

Professionista tranquillo, una volta che hai AmigaExplorer installato su PC, ti basta settare le porte come ti ho fatto vedere prima e collegare le due macchine. Poi sull'icona sul desktop PC di AmigaExplorer fai clic col tasto destro del mouse e scegli Proprietà per settare la giusta porta COM e la giusta velocità (19200). Applica, OK.

A questo punto fai di nuovo clic col tasto destro sull'icona di AmigaExplorer e scegli Setup per trasferire il programma su Amiga. L'installer ti chiederà se il Workbench è versione 1.x (blue screen) o successiva (grey screen) e che tipo di collegamento usi (seriale, TCP/IP o Bluetooth). Poi ti dirà di inserire "Type SER: to RAM:Setup" su una shell o su CLI dell'Amiga e così partirà l'installazione di AmigaExplorer sul lato Amiga. Il computer manderà alla RAM di Amiga i file necessari al funzionamento del programma. Segui tutte le istruzioni che il setup ti darà man mano che vai avanti, e così ti ritroverai in RAM i file di AmigaExplorer (i file sono AExplorer, AExplorer.info e Readme.txt, che potrai leggere comodamente anche su Amiga aprendolo con More). Ti consiglio di copiarti in un dischetto questi file, per evitare di fare ogni volta questo setup (io li ho messi nell'HD e quando mi serve basta aprire il Drawer che gli ho dedicato )

Quando hai finito, apri AExplorer su Amiga, ti uscirà una finestra riepilogativa dei settaggi della seriale, dopo pochi secondi si chiuderà da sola ma AExplorer rimane in funzione (infatti ti mancheranno circa 150k di RAM all'appello) fin quando non lo chiudi. Ora puoi aprire il programma su PC, e ti uscirà la pannellata principale che ti mostra tutte le risorse di Amiga Da qui puoi agire come se Amiga fosse una penna usb, puoi copiare, spostare, eliminare e creare nuovi file a tuo piacimento Con un clic ti converti gli ADF in floppy reali e viceversa. Se inserisci un qualsiasi floppy in Amiga, ti comparirà sulle risorse Amiga del PC un file ADF che AmigaExplorer ti converte istantaneamente. Basta trascinarlo anche sul desktop per iniziare il trasferimento.

CONSIGLIO: mentre trasferisci un qualsiasi file, chiudi tutti i programmi inutili e non fare nulla su entrambe le macchine per evitare errori nel trasferimento.

Per chiudere AmigaExplorer su Amiga fai di nuovo doppio clock sull'icona di AExplorer, ti uscirà una finestra con scritto AExplorer stopped, che ti conferma che il programma è stato chiuso.

Mi sembra di averti detto tutto!





perfetto enzo, ottima guida....Adesso mi serve solo il software, spero di riuscirlo a trovare, anche usato.....Ascolta, per quanto riguarda twinexpress lo hai mai provato ad utilizzare??? Se si, sai come devo fare per installarlo sia lato PC che lato AMIGA? Io ho provato ad installarlo lato PC, ma un errore appena lo avvio (in un post precedente l'ho riportato). Mi sapresti consigliare???

ciao

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
66 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a mastergoblin - pirata75 - Skorpjone - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11730790138245 secondi