Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

17 Agosto 2017 Postato da: Amy - Mor
Addio Blizzard 1230/50mhz...
Salve cari Amighisti, lasciate che condivida con voi questa triste perdita... La mia Blizzard-IV 030/50mhz, presente nel mio 1200 dal lontano 1997, ha tirato le cuoia.

Da un mesetto a questa parte il 1200 andava in crash spontaneo e in conseguente blocco... Non capendo bene cosa stesse succedendo, sentivo cmq che la scheda riscaldava più del dovuto, sembrava quasi andasse a fuoco.

Fino a che la settimana scorsa il 1200 ha deciso di non accendersi proprio più. Aperto e diviso componente per componente per cercare di comprendere la provenienza del problema, mi sono purtroppo accorto che la Blizzard era il problema. Rimossa, di fatto, il 1200 ritorna a funzionare correttamente, con essa inserita no.

Per scrupolo ho tirato fuori dall'armadio il 1200 che ho di scorta, ed anche lì il problema si è presentato...

La Blizzard, dopo venti anni di onorata carriera, mi ha lasciato.

Ragazzi sono veramente sconcertato poiché con essa avevo anche lo SCSI kit e CD-ROM a corredo più ram per un totale di 48MB.

Adesso ho preso un'ACA1233n con tanto di MMU e modulo real Time Clock.
In pratica dopo venti anni devo rifare tutto da capo, un po' mi spaventa poiché ho sentito di certe incompatibilità che portano queste ACA... speriamo bene...
Commenti: 71  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

Post inviati: 2

Visulizza profilo Messaggio Personale
91.181.39.*** Mozilla/5.0 (X11; Ubuntu; Linux x86_64; rv:55.0) Gecko/20100101 Firefox/55.0
Commento
mimivale999 24 Agosto 2017    19:51:22
Buongiorno mi chiamo Graziano , sono un appassionato commodore amiga da piu di 20 hanni , ho un 1200 elbox completo con tutte le schede interne per esempio fast ata elbox ecc ecc . il 1200 monta una 040 a 40 mgz è molto veloce + connettore scsi . se sei interessato rispondi alla mia email qui . infatti 5 hanni fa avevo la 060 con ppc a 220 mgz ma pultroppo dopo 2 hanni di utilizzo si è rotta , ho mandato la scheda ha riparare in germania in una ditta specializzata in smd , ho spettato molti hanni ed email inviate niente da fare la mia scheda svanita nel niente . comunque il 1200 è una versione particolare la piu nuova che si trova ha le rom 3.1 nuove di pacca ma è stata completamente montata nel tower . se non sei interessato al case elbox , posso inviarti i componenti nessun problema , adesso c'e una azienda in italia che ripara tutto , ho visto in internet .
Adesso ho un pegasos 2 , ma mi da problemi con le ram ho provato di tutto la motherboard uscita sperimentale è da molti anni che non rilasciano aggiornamenti della firmware e aggiungendo che l 'unica scheda che supporta l accellerazione hardware 3d è la ati radeon 9000 pro rv 250 . ho fatto molte prove adesso ho montato hd sd molto piu veloci ram kingstone con controllo erorri , va molto meglio l'unica cosa che mi urta del nuovo amigaos4.1 ppc è che quando i programmi vanno in cresh
di conseguenza anche il sistema stesso si arresta , dove esserci un programma di sistema che evitava il blocco del sistema operativo come è presente in linux dalle primissime distro . avendo pagato amigaos4.1ppc 130 euro era doveroso aver un sistema stabile come oggi vediamo in moltissime distribuzioni linux . ancora oggi vediamo come amiga sia piu veloce e performante in processori motorola 040 e 060 io ho avuto il piacere di avere la 060 a 220 mhz un computer veramente incredibile potevo aprire foto 5000x5000 senza problemi , la qualità delle foto era incredibile , ancora oggi credo che il vecchio amiga e sempre il grande computer di sempre , pultroppo oggi si vedono molti prototipi amiga in giro troppo costosi e che somigliano troppo a gli standard pc x86 32/64bit . ho visto in internet progetti di un motorola 080/100 mhz con motherboard completamente riprogettata . speriamo finchè potremo avere il tempo di aspettare qualcosa di veramente concreto che porti un un po di luce a questo mitico marchio che ha fatto la storia dell ' informatica in generale . nei computer commodore come nei computer amiga hanno sviluppato moltissimi software in passato straordinari e vedere oggi questo decadimento e veramente
triste . La mia email è grazianorossi7575@gmail.com , cordiali saluti

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
76 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a Mck - jockerfox - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.10777807235718 secondi