Menů principale
 Notizie
 Grafica
 Forum
 Links
 Retro Trailer
 Recensioni
 Modelli Amiga
 Storia Amiga
 Retro-Gamers
 Lista Utenti
 Contatti
 Policy sito
Ricerca Google

Login

Nick


Password


Comandi

[b]-[/b]
Attiva/disattiva il neretto

[i]-[/i]
Attiva/disattiva l'italico

[br]
Inserisce un a capo

[p]
Inserisce un interruzzione di paragrafo

[center]-[/center]
Attiva/disattiva allineamento centrato

[justify]-[/justify]
Attiva/disattiva allineamento giustificato

[box]-[/box]
Apre/chiude una tabella

[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell]
Apre/chiude una cella

[boxrow]-[/boxrow]
Apre/chiude una linea di celle

[quote]-[/quote]
Crea un box per quotare commenti.

[quote=titolo]-[/quote]
Come Quote ma con titolo.

[size=valore]-[/size]
Imposta la grandezza del carattere

[color=valore]-[/color]
Imposta il colore del testo.

[url=indirizzo]-[/url]
Attiva una porzione di testo

[img]indirizzo[/img]
Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.

[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img]
Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita

Rispondi ad un commento
Regolamento Commenti e Topic

Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:

- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.

- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.

- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.

- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.

- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia

- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.

- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.

- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.

- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73) I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.

I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.

Risposta

Stile Testo
Dimensione:  Colore:  Allinea: 

Altri comandi
Emoticons
Clicca per riportare il codice nell'area di testo oppure posizionati su un'immagine per vederne il relativo comando.
:) :( :D ;) :P Oo -.- :O :ok: :pugni: :sedia: :tsk: :morto: :vietato: :superman: :sbav: :guardati: :rolleyes: :ghgh: :asd: :specchio: :migira: :incazz: :svitato: :sese: :° :uhm: :eheh: :fii: :muro: :goccia: :clap: :wuatta: :boom: :angelo: :brill: :mhua: :rotfl: :huh: ^^ :nono: :rosso: :azz: :lol: :dmon: :dance: :cool: :bleah: :...: :cuori: :yeah: :alien:
Testo
formattazione
   

22 Agosto 2017 Postato da: Gurendaiz
ARMIGA: Un successo inaspettato?
Ricordate questo progetto? Non riescono più a stare dietro alle richieste. Qualche giorno fa non era più ordinabile. Ora hanno aggiunto qualche pezzo ma vista la richiesta la consegna prevista è in 6-8 settimane.
Personalmente ho scoperto l' ARMIGA un anno fa. Verso Natale me la stavo per regalare ma poi ho desistito, anche per la delusione nell' aver scoperto come non leggesse direttamente i Floppy.
Considerate che ho sia l' Amiga 500 che il CD 32 ma ultimamente mi sono riaffacciato per curiosità, e non solo ho visto che hanno continuato a supportarla, ma come continuassero ad uscire recensioni positive. Inoltre il team, con nuovi aggiornamenti, apportava migliorie tra cui lo switch alla versione 1200. Infine sono molto vicini ai proprio clienti con i vari Forum, email etc... per esempio su Facebook rispondono sempre e velocemente, quindi mi son detto: Questi ragazzi meritano di essere premiati... e l' ho ordinata.
Ho anche pensato ad un fatto: Inserire il proprio Floppy, sentire quel bip bip mentre crea la copia .adf e poi giocarlo, può essere sempre una grossa emozione/soddisfazione. Anche perchè ho sempre trovato ADF di alcuni giochi che si piantavano (BACK TO THE FUTURE II, WRATH OF DEMON e molti altri) e quindi poter acquistare l' originale per poi giocarlo su ARMIGA, è un fatto che mi stimola, come anche quello di copiarci dentro tutti i Floppy che possiedo. Voi direte: Ma giocali sulla 500 no? C'è il fattore comodità e l' ARMIGA mi sembra l' alternativa perfetta per giocare su grandi TV di ultima generazione avendo poi un suo sistema operativo semplice ed intuitivo... e poi che dire della scocca che richiama la nostra amata AMIGA?
Voi che ne pensate?

Qui la recensione di TGM: https://www.thegamesmachine.it/speciali/65273/armi ga-la-retro-console-per-lex-amighista-speciale/

Modificato il 22/08/2017 alle ore 01:42:35

Commenti: 93  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4-5

Post inviati: 7759

Visulizza profilo Messaggio Personale
79.18.107.*** Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/60.0.3112.101 Safari/537.36
Commento
DanyPPC 25 Agosto 2017    14:50:37
Chiaramente Vampire e ARmiga sono 2 prodotti completamente differenti.

La prima rivolta ad un mercato di utenti che intendono espandere il proprio Amiga Classic conferendo allo stesso prestazioni e nuove caratteristiche.
L'ARmiga nasce con l'intento di permette di giocare ai classici Amiga in tutta comodità con un occhio al retro-estimatore del vintage.

Chi ha progettato l'ARmiga ha deciso di usare una soluzione emulatoria ben più collaudata e compatibile di qualsiasi altra soluzione FPGA simulata.
Al fine di non deludere l'acquirente e potendo contare su aggiornamenti ed un supporto costante.

I progetti FPGA purtroppo nascono con grande intenzioni di "replicare" l'hardware originale, dietro lo sviluppo ed il contributo anche di chi acquista la stessa scheda FPGA.
Questo si traduce in prodotti incompleti dalle grandi prospettive ma che spesso deludono l'utente di turno speranzoso di far rivivere la propria macchina originale
con un hardware del tutto nuovo molto più compatto ed aperto alle evoluzioni del mercato (leggasi USB, SDCard, ecc...).

Il Core Minimig ECS/AGA per MiST è un bel progetto, ma ancora distante dall'essere pienamente affidabile e compatibile nonostante comunque sia ad un buon livello.
L'FPGA Arcade è da poco sul mercato ma sembra in crescita anche dal punto di vista del supporto RTG.
Si è aperto lo sviluppo del Minimig su una piattaforma fpga (DE10 nano board) che sembra molto più promettente per quanto concerne le prestazioni della stessa.

Quando si sceglie di acquistare un determinato prodotto vanno valutati sempre pro e contro.

Ad oggi chi intende avere un Amiga perfettamente compatibile che gli permetta di utilizzare tutto il software prodotto sceglie ovviamente l'emulatore.
Chi si affida a progetti hardware fpga sa benissimo che se vorrà migliorare il prodotto deve contare anche sullo stesso contributo personale.
E solitamente questo genere di utente è un programmatore/sviluppatore che conosce linguaggi e hardware originale.

A1200T OS3.9 BB4 PPC 240/060/256MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb/Honey Bee CD32 Pad

A1200 OS3.9 BB4 ACA030/42/128MB/CF8GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS3.1.4 030/50/64MB/CF16GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS 3.1 2MB

A600 OS2.0 2MB/Gotek/Sega Pad

Utenti Online
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati - 
68 non registrati

Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu

Buon Compleanno a funkytarro87 - 

© Amigapage 1998 - 2007 - Sito italiano dedicato alla piattaforma Amiga ed evoluzioni varie.
Struttura del sito interamente ideata e realizzata da Marco Lovera e Alessandra Lovera - Tutto il materiale inserito all'interno del sito č dei rispettivi autori/creatori.
E' assolutamente vietata la riproduzione o la manipolazione di tutti i contenuti o parte di essi senza l'esplicito consenso degli amministratori e degli autori/creatori.

Eseguito in 0.11194086074829 secondi