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13 Agosto 2017 Postato da: jpp
Breathless sources
<google translate>

Ciao a tutti,

Sto cercando il codice sorgente per Breathless sviluppato nel 1996 da Fields of Vision.

Finora sono stato in grado di stabilire che il codice è stato reso disponibile su un CD ROM in bundle con Amiresource.it volume 6 (anno 1997 credo). È stato pubblicato solo in Italia.

Sarebbe bello se qualcuno potesse caricarlo da qualche parte su github o su qualsiasi altro sito pubblicamente disponibile.

Le versioni di codice sorgente sono state fatte per GLOOM e Alien Breed 3D (questo è un disordine ungodly) già. Spero di fare una porta di origine se avrò qualche tempo libero in futuro.

Saluti
JPP


Hi all,

I am looking for the source code for Breathless developed in 1996 by Fields of Vision.

So far I've been able to establish that the code was made available on a CD ROM bundled with Amiresource.it volume 6 (year 1997 I think). It was only published in Italy.

It would be great if someone could upload it somewhere on github or any other publicly available site.

Source code releases were made for GLOOM, The Citadel and Alien Breed 3D (this one is an ungodly mess) already. I am hoping to make a source port if I've got some spare time in the future.

Cheers
jpp

Modificato il 14/08/2017 alle ore 18:58:43

Commenti: 34  Aggiungi - Pagine: 1-2

Post inviati: 7756

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Commento
DanyPPC 14 Agosto 2017    18:23:32
Bhè a dirla tutta era un tipo di gioco differente rispetto al genere Doom, molto più riflessivo ed in generale non era paragonabile a Doom.
Era un FPS (First Person Shooter) creato per una piattaforma come l'Amiga che non brillava affatto in quanto a poligoni e texture, a motivo della sua predisposizione planare per la grafica.

Ma all'epoca c'era tanto fervore su questo genere di shoot'em up e c'era la corsa a chi creava qualcosa di avvincente anche su Amiga.
A dire il vero già il Team17 ci aveva provato con Alien Breed 3D, carino ma grafica troppo "blocchettosa", però riusciva a girare su A1200 e Fast Ram.
Poi arrivò The Killing Grounds, di tutt'altra pasta, ma se non avete minimo lo 030/50Mhz ci fate ben poco.

Arrivarono infine i ClickBoom che vollero dimostrare di poter far girare Quake (un gioco da PC Pentium) su un'Amiga AGA con CPU 68060.
Ci sono riusciti, ma già dal secondo livello in presenza di tanti nemici il gioco scatta all'inverosimile facendo perdere molto in giocabilità.
Quindi, a meno di non possedere una scheda video abbinata allo 060, scordatevi di poter giocare decentemente a Quake su Amiga.

Per il resto negli anni si sono visti tanti motori ad imitazione di Doom come Poom, un altro Engine in v 0.52 o qualcosa del genere.

C'è anche Fears che non richiede particolare capacità, e con un 030 gira quasi al massimo di fluidità, ma la grafica non fa esaltare per niente.

OK, chiudo qui con l'OT.

Spero solo che l'utente si sia messo in contatto con DrProcton per i sorgenti, e magari un domani vedremo un Breathless RTG e più performante.

A1200T OS3.9 BB4 PPC 240/060/256MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb/Honey Bee CD32 Pad

A1200 OS3.9 BB4 ACA030/42/128MB/CF8GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS3.1.4 030/50/64MB/CF16GB/PCMCIA 4GB/PSX Adapter

A1200 OS 3.1 2MB

A600 OS2.0 2MB/Gotek/Sega Pad

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