Comandi
|
[b]-[/b] Attiva/disattiva il neretto
[i]-[/i] Attiva/disattiva l'italico
[br] Inserisce un a capo
[p] Inserisce un interruzzione di paragrafo
[center]-[/center] Attiva/disattiva allineamento centrato
[justify]-[/justify] Attiva/disattiva allineamento giustificato
[box]-[/box] Apre/chiude una tabella
[boxcell] o [boxcell=n]-[/boxcell] Apre/chiude una cella
[boxrow]-[/boxrow] Apre/chiude una linea di celle
[quote]-[/quote] Crea un box per quotare commenti.
[quote=titolo]-[/quote] Come Quote ma con titolo.
[size=valore]-[/size] Imposta la grandezza del carattere
[color=valore]-[/color] Imposta il colore del testo.
[url=indirizzo]-[/url] Attiva una porzione di testo
[img]indirizzo[/img] Visualizza l'immagine indicata in 'indirizzo'.
[img;w=px;h=px;mini=%]indirizzo[/img] Come sopra, w ed h sono base e altezza in pixel o mini č la percentuale di riduzione dell'immagine. Con mini=std l'immagine avrŕ una grandezza predefinita
|
|
|
|
Rispondi ad un commento
|
Regolamento Commenti e Topic
Tutti gli utenti che usufruisco di questo servizio sono pregati di rispettare poche semplici regole:
- Non e' possibile inserire commenti/topic contenenti volgarita', torpiloquio e/o offese di vario genere.
- E' assolutamente vietato inserire immagini e/o link a sfondo pornografico.
- Sarebbe preferibile evitare commenti mirati alla polemica e alla provocazione.
- Si ricorda che per netiquette, scrivere maiuscolo equivale a "URLARE", non va quindi bene scrivere tutto un post in maiuscolo.
- E' necessario ricordare che non e' bene fare commenti sprezzanti riguardo argomenti quali: religione, politica e la multietnia
- Non sono molto tollerati commenti/topic con eccessive abbreviazioni stile SMS.
- Eventuali critiche all'operato dei moderatori saranno punite a discrezione degli stessi.
- E' consigliabile rileggere sempre i commenti/topic prima di postarli, onde evitare lo spopolare di commenti ricchi di errori che potrebbero anche
essere fraintesi o non compresi da utenti non italiani che sono alle prime armi con la lingua.
- E' buona cosa inserire i Topic nelle corrette sezioni, nell'indice delle stesse e' presente una breve descrizione sul contenuto, in caso di errore
i Topic possono essere spostati nella sezione corretta dagli admin (Mak73)
I commenti/topic che non rispettano tali regole verranno eliminati.
I gestori del sito non si assumono nessuna responsabilita' sul contenuto dei commenti riportati.
|
|
20 Dicembre 2019 |
Postato da: saimo |
Motore dot-matrix / demo THE CURE |
|
Nella discussione di SkillGrid ho menzionato il motore grafico dot-matrix su cui lavoro di tanto in tanto. Ora ho ripreso la sperimentazione e ho pensato di aprire una discussione a parte. Commentate e fare tutte le domande che volete (se volete), però devo anticiparvi che spiegare come funziona ci vorrebbe troppo tempo, per cui preferisco impiegare quel tempo a svilupparlo piuttosto che parlarne
Innanzitutto, ecco i video vecchi (di cui raccomando di leggere la descrizione): video 1 e video 2 . Poi, ecco il nuovo video .
Gli effetti sono ottenuti attraverso un nuovo sistema che ho sviluppato ultimamente, alla ricerca di nuove idee per un nuovo gioco. Il sistema permette a ogni singolo pixel di essere dovunque in memoria (di qualsiasi tipo). Da notare che mentre il motore dot-matrix non richiede l'intervento della CPU, il nuovo sistema, invece, fa interamente uso di essa, per cui ogni aggiornamento su A1200 standard richiedono circa 1,3 frame; in conseguenza di ciò, un eventuale gioco che usi questo sistema girerà al massimo a 25 fps.
Ora ho un'idea per un gioco abbastanza interessante, ma sto continuando a spremermi per trovare qualcosa di migliore. Modificato il 13/07/2020 alle ore 21:55:34
|
|
|
|
Utenti Online |
|
Utenti registrati: 1206 dal 1 Gennaio 2006
di cui online: 0 registrati -
e 9 non registrati
|
|
|
Benvenuto all'ultimo utente registrato: zulu |
|
|
Buon Compleanno a Rufis_ - |
|
|
|