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20 Dicembre 2019 Postato da: saimo
Motore dot-matrix / demo THE CURE
Nella discussione di SkillGrid ho menzionato il motore grafico dot-matrix su cui lavoro di tanto in tanto. Ora ho ripreso la sperimentazione e ho pensato di aprire una discussione a parte. Commentate e fare tutte le domande che volete (se volete), però devo anticiparvi che spiegare come funziona ci vorrebbe troppo tempo, per cui preferisco impiegare quel tempo a svilupparlo piuttosto che parlarne

Innanzitutto, ecco i video vecchi (di cui raccomando di leggere la descrizione): video 1 e video 2 . Poi, ecco il nuovo video .

Gli effetti sono ottenuti attraverso un nuovo sistema che ho sviluppato ultimamente, alla ricerca di nuove idee per un nuovo gioco. Il sistema permette a ogni singolo pixel di essere dovunque in memoria (di qualsiasi tipo). Da notare che mentre il motore dot-matrix non richiede l'intervento della CPU, il nuovo sistema, invece, fa interamente uso di essa, per cui ogni aggiornamento su A1200 standard richiedono circa 1,3 frame; in conseguenza di ciò, un eventuale gioco che usi questo sistema girerà al massimo a 25 fps.
Ora ho un'idea per un gioco abbastanza interessante, ma sto continuando a spremermi per trovare qualcosa di migliore.

Modificato il 13/07/2020 alle ore 21:55:34

Commenti: 63  Aggiungi - Pagine: 1-2-3-4

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Z3k 12 Luglio 2020    08:50:38
Complimenti per il meritatissimo primo posto alla oldskool demo-compo del Solskogen. Complimenti, oltre che per i meriti tecnici, per il coraggio di proporre una demo "politica", che veicola un messaggio ben preciso, e per l'attenzione al dettaglio che traspira anche dal readme. Anche il comparto sonoro è veramente notevole, anche qui forse perche si discosta dai cliche e dai linguaggi privilegiati della forma espressiva. Mi piacerebbe un approfondimento tecnico sulla tecnologia utilizzata, sia per quanto riguarda il motore principale sia per il lavoro di sincronizzazione, eventuali tool usati e, non ultimo, la produzione ed il playback della traccia audio.
Grazie e ancora complimenti a Saimo.

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